Vai al contenuto

VAL RENDENA


paololonghi

Messaggi raccomandati

Buongiorno :yahoo:

 

A causa di impegni di lavoro (avevamo tutti e tre atti da depositare o altre cose in scadenza sabato mattina), nè Memo, nè Pimmi, nè io abbiamo potuto partecipare al miniraduno di Rodengo :(

 

Però, visto che venerdì sera ci era stato detto che "li" (e non mi soffermo sul significato del "li") stavano cogliendo in Val Rendena, decidiamo di partire verso mezzogiorno di sabato per Madonna di Campiglio e di fermarci a dormire la notte a casa di Pimmi e Memo (loro hanno la casa in montagna :hug. , io no :aa: ).

 

Decidiamo, in pratica, di fare un nostro raduno XXXX small. Del resto, chi si accontenta gode, ... così così :wub: .

 

Arrivati a metà pomeriggio e dopo aver scaricato "armi e bagagli", verso le 16,30 decidiamo di fare un giretto nel bosco in fungaie che loro conoscono :yahoo: . Io invece non ero mai stato a funghi in Val Rendena.

 

In ogni caso, ci eravamo già preoccupati al mattino di fare il versamento in c/c postale per il permesso di tre giorni, perchè "non si sa mai" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la solita, pessima qualità delle foto, ma ho la stessa Canon Powershot A95 che dovrebbe avere anche Micio, ma le sue foto che ho visto di recente sono molto, ma molto meglio delle mie.

Devo dire che sono un po' invidioso :wub:

Fra l'altro i due "gemelli" che ho postato sopra ed a cui la foto non rende giustizia, sono i due funghi più belli che io abbia visto in questi ultimi tre/quattro anni, da quando non c'è più stata una buttata soddisfacente di neri dalle parti di Moretti, la zona che io frequento per i neri.

Vedo comunque di postare gli stessi fungi in mano a Pimmi, giustamente soddisfatto.

post-30-1122884297.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per la solita, pessima qualità delle foto, ma ho la stessa Canon Powershot A95 che dovrebbe avere anche Micio, ma le sue foto che ho visto di recente sono molto, ma molto  meglio delle mie.

Devo dire che sono un po' invidioso :yahoo:

Fra l'altro i due "gemelli" che ho postato sopra ed a cui la foto non rende giustizia, sono i due funghi più belli che io abbia visto in questi ultimi tre/quattro anni, da quando non c'è più stata una buttata soddisfacente di neri dalle parti di Moretti, la zona che io frequento per i neri.

Vedo comunque di postare gli stessi fungi in mano a Pimmi, giustamente soddisfatto.

 

 

Funghi meravigliosi, digitale ottima ( identica alla mia... :wub: ), foto... :hug. :yahoo: :yahoo: ( come le mie.... :imho: :imho: )

 

:love.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio "bottino" (pare che ultimamente si usi chiamarlo così da parte di che non sa capire il fascino della raccolta dei funghi e nasconde dietro il paravento della micologia altri interessi, magari commerciali) di tre ore di bosco (siamo usciti che era quasi buio, mi sembra soddisfacente.

 

AIUTO!!!

 

Non riesco ad allegare la foto.

 

Sarà l'anatema per quello che ho appena scritto? :corna: :corna: :corna:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare.

 

La foto di sabato non vuole proprio allegarla.

 

Pazienza, me ne farò una ragione :aa:

 

L'impressione è comunque stata che da sabato a domenica abbiano avuto un arresto, forse dovuto al gran caldo ed al vento che ha seccato il terreno in superficie.. I porcini di domenica erano infatti per lo più funghi di uno/due/tre giorni, mentre quelli di sabato erano per lo più "di giornata".

 

Speriamo che la pioggia di domenica (abbastanza forte) dia nuovo vigore alla buttata.

 

Arrivederci a tutti. :wub: :hug. :yahoo:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Paolo !!! :wub: :hug. :yahoo: ............

 

Sei riuscito a rovinare anche quella coppia stupenda !!!! :yahoo: :ppooP:

 

 

Non sarà che la foto non si allega perchè " pesa troppo" ?? " :yahoo:

 

 

 

 

P.S. Non la foto............... il raccolto !! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne metto una io, tanto i suoi funghi sono tutti uguali !!!!! :D :D

 

 

Raccolto di Sabato . ( :hug. ...?)

 

 

 

 

 

P.S. Paolo......pesava 224 kb ( max. consentito 200 ) e , essendo verticale , le dimensioni da dare erano 600 per altezza ( max ) : la larghezza , spuntando "mantieni proporzioni " , sarebbe risultata in automatico . :yahoo: :wub:

 

 

P.S. 1 Visto che almeno questo lo sai fare ,

adesso spediscimi anche un Kg. di funghi !!! :D

post-10-1122888973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[

P.S.  Paolo......pesava 224 kb ( max. consentito  200 ) e , essendo verticale , le dimensioni da dare erano 600 per altezza ( max ) : la larghezza , spuntando  "mantieni proporzioni " , sarebbe risultata in automatico .  :yahoo:  :yahoo: 

P.S. 1 Visto che almeno questo lo sai fare ,

adesso spediscimi anche un Kg. di funghi !!!  :D

 

 

 

Grazie. :wub:

 

Non avevo capito che era solo un problema di peso. :( . Certe cose sono superiori alle mie possibilità :aa:

 

I funghi li vuoi già puliti? :D :D

 

Salutoni :hug.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi assolutamente complimenti, da quando ho scoperto questo sito sono completamente sfasato, anche perchè io non sono ancora riuscito a fare due passi in montagna per il lavoro; vedo le vostre foto e mi viene la pelle d'oca.!!! Bravi bravi..!!

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai raccolti troppi. Sei fuori dal consentito :contr:

 

Quindi mandamene qualcuno a casa :D :D :D

 

Tre avvocati nel bosco !à Spero di non incontrarli mai...brrrrr.. :clapping: :clapping: ::EE:: :hug. :hug.

 

Scherzi a parte, i funghi sono bellissimi .

Un abbraccio

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).