roberto Posted October 23, 2019 Share Posted October 23, 2019 . . . rileggendomi, mi rendo conto di aver fatto un titolo . . . fuorviante tranquilli, è un Caro Amico verde, che ho presentato anche a molti di voi e . . . a dir la verità all'inizio pensavo di dovermi mettere in coda per farlo . . . Ma poi, vado come mio solito dove c'è meno affollamento, una macchina nel "mio" parcheggio, c'è Ma è di un tizio che incontro subito, sta tornando indietro perchè . . . NON C'E' NIENTE ! sarà . . . io m'accontento . . . due Amanita muscaria due Neoboletus praestigiator ,. . . a me piaceva di più . . . Boletus erythropus Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 ma . . . ma allora era un bugiardo Un rosso infante, proprio dove doveva essere ne "nascondo" alcuni, son troppo piccoli . . . passeggiando qua e la, non solo rossi, questo col cappello sulle . . . ventitre Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 la ricerca si fa interessante, si alternano, rompendo la . . . monotonia . . . bel portamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 . . . mi domando sempre . . . quanti ne lascerò a volte si vedono . . . per "caso" liberato da un po di fogliacce che lo mimetizzavano Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 . . . in mezzo alle ramarie . . . qualcuno sa dirmi il nome di quel funghetto sulla sinistra ? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 mi sa che l'ha assaggiato qualcuno . . . e poi tutto s'abbuia . . . Craterellus cornucopioides chiamato comunemente trombetta dei morti c'è da perdercisi . . . 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 Alla fine m'arrendo pensando che dovrò pulirli . . . a casa son più di un chilo . . . Ma torniamo a noi . . . Bisogna dire ad Alfonsino che, oltre che sotto il ginepro, bisogna controllare anche sotto le ginestre La Cina è vicina . . . non ne ho accolti molti, ma . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 . . . chi pende a destra e chi a sinistra Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 le muscarie son sempre belle . . . e a volte . . . indicano la strada . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 C'è una specie di muretto, con due sorprese . . . . . . questi ciucciavano sempre il latte . . . li ho lasciati Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 Okkkkey mi dico . . . è l'ora di risalire . . . mi giro e . . . . taaaaac attratto dal primo, a sinistra, mi accorgo dell'altro, mentre mi avvicino per il primo piano Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted October 23, 2019 Author Share Posted October 23, 2019 La salita è dura, ma devo sbrigarmi perchè alle 15:30 ho un impegno . . . ma questo, trovato così, nel mezzo di uno stradello . . . mi fa perdere un pò di tempo Infine abbandono . . . magari è caduto a qualcuno da una gerla troppo piena . . . Per finire devo dire una cosa che mi ha imoressionato, non ho mai visto una quantità e una qualità di castagne come oggi qui. . . . e qualche autunno l'ho passato . . . queste, riguardandole son forse le più brutte che potevo fotografare . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted October 24, 2019 Share Posted October 24, 2019 Nella prossima vita..ci ritroviamo e andiamo assieme a cercarli.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted October 24, 2019 Share Posted October 24, 2019 bravo Roby,bella documentazione,come sempre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted October 25, 2019 Share Posted October 25, 2019 Bravo Roberto a insistere, i boschi sono ancora in forma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts