Vai al contenuto

ancora ....Lagorai


testa

Messaggi raccomandati

il passo è lento e segue il ritmo dei pensieri

del mattino.......

l'aria fresca ti accarezza il viso smorzando i segni del tempo e dei problemi

che restano al limitare del bosco lasciandoti libero di respirare i suoni e i colori

della tua montagna.....

 

Leggerti è ritrovarsi nelle tue parole, nelle emozioni che riesci ad esprimere.

Bellissime montagne, quando sento porfido e quarzo ricordo la gioventù: la natura mi ha sempre affascinato in tutti i suoi aspetti anche quelli più duri. Avrei voluto essere con te, non per i funghi

 

Anche se sicuramente non avrei discegnato il Re dei funghi, che male c'è a dirlo! Vuoi mettere l'emozione di trovare un "tozzarello" di 300 grammi :D forse mi emozionerò anche di fronte ad altro ma non mi vergognerò mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...invidio la tua giornata in solitaria caro Mario....i tuoi edulis sono tutti meravigliosi, io li avrei colti tutti....mi auguro con tutto il cuore di avere prima o poi l'opportunità di passeggiare con te in quei boschi per magari fotografare altre specie di funghi che non siano porcini.....visto che hanno stufato un po tutti come ad asempio questo gruppetto di meravigliose russula emetica: :MIERU:

post-13-1122273380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tanto i tuoi contributi perchè da ogni tua parola e foto trasuda l'amore sviscerato per la natura e la tua terra in particolare .

 

I Lagorai sono bellissime e non potranno mai essere montagne banali .....specie se raccontate da persone speciali come te :) ;)

 

 

Contento di aver passeggiato qualche minuto con te ...........adesso me ne torno al lavoro :(

 

 

Saluti

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario per il "Re dei funghi"; in questo modo capisco che hai letto su un ex-sito la mini diatriba.

Io l'avevo chiamato " Sua Maesta' " ma mi hanno detto che forse era meglio che mi rivolgessi ad uno psichiatra!!

Mah, rimango comunue della mia opinione.

E' sempre e comunque un emozione!

 

Ci vediamo (forse e' la volta buona)  in quel di Rodengo.

 

Renato

 

 

 

e si Renato, hai proprio ragione.

Dopo aver letto in altro ...... mi era rimasto sulla punta della lingua

un po' di pepe e allora.........ecco servito il piatto.

 

ci vediamo

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

post-42-1122270137.jpg

 

Mario io sono di pianura ...al massimo salgo sulle dune e tu mi fai vedere bei funghi in posti inaccessibili  :(  :(

 

A parte gli scherzi bel reportage  :cheer:  :cheer:

quando deciderai di averne abbastanza delle montagne vieni un po' giù da noi al mare , niente funghi , ma tanti amici

 

 

Donatella, ti prometto che la prossima estate sarò giù da voi,

anche solo per una settimana, ma abbandonate le montagne

farò come Carletto.............

Spero che non mi vizierete troppo perchè ho già qualche Kg di troppo

da smaltire e poi in montagna lo si sente tutto.

 

ciao bacioni

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

...invidio la tua giornata in solitaria caro Mario....i tuoi edulis sono tutti meravigliosi, io li avrei colti tutti....mi auguro con tutto il cuore di avere prima o poi l'opportunità di passeggiare con te in quei boschi per magari fotografare altre specie di funghi che non siano porcini.....visto che hanno stufato un po tutti come ad asempio questo gruppetto di meravigliose russula emetica: :cheer:

 

 

ihihihihihihih

 

tonino sei troppo forte

 

Comunque penso che potendo scegliere, avresti fatto come me:

50 pezzi pregiati sono finiti nello zaino e gli altri, soprattutto quelli più grandicelli li ho lasciati al bosco.

... e ti assicuro che sono stati più numerosi quelli lasciati che quelli presi.

E' il mio modo di fare, se ti ricordi di qualche mia uscita dello scorso anno

in cui ho litigato (in maniera sempre benevola) con i miei compagni di escursione che invece avrebbero voluto che io li raccogliessi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggerti è ritrovarsi nelle tue parole, nelle emozioni che riesci ad esprimere.

Bellissime montagne, quando sento porfido e quarzo ricordo la gioventù: la natura mi ha sempre affascinato in tutti i suoi aspetti anche quelli più duri. Avrei voluto essere con te, non per i funghi

 

Anche se sicuramente non avrei discegnato il Re dei funghi, che male c'è a dirlo! Vuoi mettere l'emozione di trovare un "tozzarello" di 300 grammi  :D forse mi emozionerò anche di fronte ad altro ma non mi vergognerò mai

 

 

Purtroppo Arturo quel posto in questo periodo dell'anno produce solo ed esclusivamente edulis.

Per trovare e provare altre emozioni bisogna aspettare le piogge di settembre e poi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio, avevo pensato ad una escursione circolare: agritur val maggiore, lago cece, bivacco paolo e nicola, lago delle trote e ritorno. Che dici ??

 

Carletto, io sono prontissimo e tu hai cominciato a fare le valigie ??

 

 

Pasquale, avverto l'impazienza nelle tue parole, e daiiiii che mancano solo 4 giorni

 

 

Stefano, speriamo un giorno di riuscire a recuperare il tempo e le occasioni mancate.

 

Michele, riesci a venire sabato all'escursione o dobbiamo venire a prenderti domenica.

Guarda che venticinque APB a casa tua,......... :cheer: :cheer: ........non so cosa resterà della dispensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio,  avevo pensato ad una escursione circolare: agritur val maggiore, lago cece, bivacco paolo e nicola, lago delle trote e ritorno. Che dici ??

 

Carletto, io sono prontissimo e tu hai cominciato a fare le valigie ??

Pasquale, avverto l'impazienza nelle tue parole, e daiiiii che mancano solo 4 giorni

Stefano,  speriamo un giorno di riuscire a recuperare il tempo e le occasioni mancate.

 

Michele,  riesci a venire sabato all'escursione o dobbiamo venire a prenderti domenica.

Guarda che venticinque APB a casa tua,......... ::EE::  ::EE:: ........non so cosa rester? della dispensa.

 

 

Mario, penso proprio di esserci a meno di imprevisti familiari dell'ultim'ora...

Insieme al mitico Giorgio, naturalmente... :cheer: :cheer: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

....e questi non sono funghi qualsiasi (anche se qualche finto micologo sembra disprezzarli al pari delle persone che li raccolgono).

Questo è, ed è sempre stato storicamente e per sua stessa natura

il  Re dei funghi.....

 

Bellissimo questo post Mario.......riprende un po' lo spirito con cui mi avvicino al bosco...specialmente a quei boschi

 

 

vedi.....certe persone non capiscono e disprezzano le passioni degli altri......che ci vuoi fare........ io non ho mai disprezzato le passioni degli altri, pur non capendole....

 

chi non rispetta le passioni degli altri, anzi le deride, non è altro che un "piccolo uomo".....

 

Un abbraccione :cheer:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).