Vai al contenuto

Domenica 27 novembre 2016 ci sarà il pranzo con beccacce...e tant'altro, da Pistolero

Messaggi raccomandati

Come già si è fatto tutti gli anni a partire dal 2005, domenica 27 novembre si terrà da Pistolero, a circa 35 Km da Siena lungo la Siena-Grosseto, il tradizionale pranzo con beccacce e tante altre cose interessanti.

Gli anni scorsi fu notevole, grazie anche alla cucina eccezionale di Anna (suocera di Pistolero) e di Mariella e al menu imponente.

Da Pistolero - http://www.agriturismovaldifarma.it/ - ci sono alcune camere in cui se lo si desidera è possibile (prenotando) pernottare.

Se necessario, come già in occasione del raduno in Maremma appena terminato, si possono reperire camere anche in altri posti nelle vicinanze.

Chi desidera partecipare al pranzo è pregato di scriverlo in questo topic, precisando il numero di persone.

E' una buona occasione, per chi non è riuscito a venire al raduno di Maremma appena terminato, per fare un interessante recupero. E anche per chi è stato presente al raduno, se ha piacere di tornare sul posto. Facendo delle belle macchinate, è meglio ancora !!!

Il menu sarà il seguente, e il costo a persona sarà di solo 26 Euro, invariato già da alcuni anni....:

Antipasto toscano, con affettati di cinta e crostini vari

Crespelle con i funghi
Ravioli alla maremmana col ragu

Beccacce, beccaccini e simili al forno
Cinghiale in umido (con sugo di pomodoro)
Fegatelli di cinta

Dolci e cantuccini con vinsanto

Caffè e grappa

post-25-0-40545200-1478093697_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Già si sono iscritti x il pranzo Nocturama (due persone), Max-BO (due persone), e Fuoriclasse (mi comunicherà il numero di persone).

Ovviamente ci saremo io e mia moglie (già dal giorno prima), con l'intenzione anche di passare qualche ora di sabato pomeriggio alle vicine terme :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e prima o poi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, sarebbe meglio prima che poi :)

E i toscani (tranne Fuoriclasse che è già schedulato assieme ad amici) che fanno? Non mangiano?

Abbiamo già passato la decina

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi piacerebbe esserci...avendo anche già provato la bontà di quello che preparano...è un periodaccio per me...ma non escludo una partecipazione improvvisa,sempre avvisando in tempo utile

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...