siria Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 scusate se non metto la descrizione del fungo e del posto in cui l'ho trovato ma sono i primi funghi e devo ancora imparare potreste dirmi che fungo è per favore?
roberto Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 non ti preoccupare, scherzetto . . . . nell'attesa che gli esperti si pronuncino, ti tolgo il doppione
Lupo del salento Inviato 3 Aprile 2016 Inviato 3 Aprile 2016 direi Daedalopsis confragosa cerca se puoi di mettere foto più grandi
Gibbo Inviato 4 Aprile 2016 Inviato 4 Aprile 2016 Uno dei due funghi come precedentemente discusso qui??? ciao a tutti,vedendo l'imenoforo con pori lamelliformi sarei più propenso per Daedaelopsis tricolor, D. confragosa ha pori angolosi e poco allungati, mai nettamente lamellati, anche se si possono trovare esemplari delle due specie con caratteri intermedi.Ennio.
siria Inviato 4 Aprile 2016 Autore Inviato 4 Aprile 2016 (modificato) ok grazie mille ma se provo a ingrandire le foto mi dice che sono troppo grandi -come faccio?- mi lascia ridimensionarle massimo a 500 x 375 pixel Modificato 4 Aprile 2016 da siria
Gibbo Inviato 5 Aprile 2016 Inviato 5 Aprile 2016 ok grazie mille ma se provo a ingrandire le foto mi dice che sono troppo grandi -come faccio?- mi lascia ridimensionarle massimo a 500 x 375 pixel Il problema in forum non è la dimensione ma il peso, deve non andare oltre i 130kb mi sembra... prova a tagliare dall'originale un pezzo delle lamelle e vedi se ti carica in forum la foto.
samurai Inviato 26 Luglio 2016 Inviato 26 Luglio 2016 Ma su che ceppo è cresciuto il fungo? E' molto importante per la determinazione.
Messaggi raccomandati