funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) eh si, ieri è stata una giornata fortunata! dopo due soparlluoghi notturni per vautare le voci in gioco e due "false partenze" finalmente un pomeriggio da dedicare a uno degli eventi clou della stagione di etologo-fotografo dilettante: il periodo degli amori del cervo che oramai da 6 anni (come passa il tempo) seguo con una certa assiduità bando alla ciance e vai con qualche immagine 1 bel maschio in bramito Modificato 26 Settembre 2015 da funghimundi 2
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 (modificato) capitiamo, io e Bariga, nell'arena in una fase di attività e i diversi maschi presenti si contendono il dominio del territorioqui si potrebbe dire "ubi major minor cessat" 2 Modificato 26 Settembre 2015 da funghimundi 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 in realtà la contesa è per loro, le splendide femmine che assitono a tutto questo 'caos' quasi con timore ben sapendo che da qui passa la sopravvivenza della specie 3 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 è per loro che ci si da da fare, mettendosi in mostra come nella migliore tradizione di esibizionismo 4 2
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 che si da fondo alle risorse vocali, che vi assicuro sono a tratti letteralmente impressionanti 5 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 i più giovani, come questo fusone, si aggirano perplessi intuendo l'importanza del momento e preoccupati perchè gli adulti non scherzano affatto 6 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 lui in questo momento probabilmente attaccherebbe chiunque vada a tiro dei sui palchi puntuti 7 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 ed ecco il momento per il quale tutto ciò acquista significato: l'atto riproduttivo! 8 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 dopo il quale anche la possenza del grande maschio sembra ridimensionata di fronte al ciclo ineluttabile del ciò che è stato, è e sarà 9 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 loro son davvero belle, mooolto attente e sempre pronte alla fuga 10 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 mentre i maschi son persi nelle tempesta del testorene e stremati dalla fatica dell'amplessso e della lotta per ottenerlo, nonchè dal peso di palchi impressionanati come questo 12 1
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 questo invece mi ha fatto davvero preoccupare perchè lo avevo a pochi metri dal mio nascondiglio e ogni tanto il suo vocione vicnissimo mi faveva letteralmente sussultare 13
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 avrei molte altre immagini ma penso possa bastare; vi lascio quindi con due sguardi il primo lo conoscete bene ; son contento di averlo avviato a questa 'arte' e non è stato facile perchè le prime volte non stava mai fermo (forse aveva il fuoco di sant'Antonio??) 14 5
funghimundi Inviato 26 Settembre 2015 Autore Inviato 26 Settembre 2015 il secondo è il suo, che spero di riincontrare presto 15 6
carletto Inviato 26 Settembre 2015 Inviato 26 Settembre 2015 Insomma, hai fatto un servizio fotografico veramente bello. Speriamo che il servizio non lo facciano a te. Come guardone sei perdonato.
Messaggi raccomandati