Lupo del salento Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 Ho dovuto purtroppo prendere atto che Ennio aveva ragione: andando in Lucania la porcinosi mi aveva colto, guardavo i pachyphloeus ipogei e rabbrividivo; scutellinie calpestate sotto i piedi, tarzette immolate all'altare porcino. Che tristezza! Devo fare qualcosa mi son detto! Andiamo in alto, l'aria pura della quota i faggi il pino calabro mi aiuteranno a pensare, a ritrovare la giusta dimensione! Dai Mario, Ennio partiamo! Vedete se vogliono venire anche vostri amici. Dai ragazzi aiutatemi a ritrovare la retta via Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 ahh che bello, silenzio e boschi mi rilasso attorno al laghetto cercando qualche funghetto, pezize a me! Ma niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 i boschi di pino calabro mi si parano davanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 alternati a brevi tratti di faggio solcati da ruscelli: dai qui ci sarannno almeno delle Helvelle! Devo trovarle! Mi aiuteranno, lo sento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 macchè niente sembra che tutti i funghi siano scomparsi. Attraverso un prato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 e ritorno nella pineta, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 vacche podoliche! ahhh dai! dei funghi fimicoli potrebbero aiutarmi, non li amo (sai com'è ) ma alcuni sono proprio interessanti vuoi che non ci siano? seguo le vacche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 son troppo veloci! mi distanziano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 ma niente! niente funghi fimicoli. Però intravedo qualcuno con un cesto davanti a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 ma sono due!? ma che hanno scritto dietro? devo avere le traveggoole! NOOO c'è scritto proprio Porcini della Sila! AIUTO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 e ora come faccio? nemmeno nominano i porcini e inizio a vederli ovunque! la malattia è aggravata Mario aiutami dai non lasciare che lo prenda io! per favore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 e me li mostrano pure! diavoli tentatori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 NO concentriamoci! Ecco una bella amanita. dai sistemiamola, poi la studierò con calma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 mentre la sistemo sento un senso di sollievo, la porcinosi perde terreno! EVVAI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo del salento Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 Papà mi fa Ennio, ma questo è un porcino? AARGH pure nelle pinete escono gli estatini. Sento la febbre salire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts