Vai al contenuto

Nei prati


Messaggi raccomandati

Ieri pomeriggio ho fatto un brevissimo tentativo alla ricerca della geotropa, su un prato al margine di un bosco ho trovato degli esemplari oramai completamente disfatti di un fungo a questo punto indeterminabile, uniche caratteristiche le lamelle decorrenti ed una vistosa lanugine bianca alla base del gambo, che mi hanno fatto fantasticare sulla possibilità di aver trovato un sito di crescita di geotropa, va da se che in quelle condizioni potevano essere qualunque cosa... ma ci tornerò, magari il prossimo anno.

Se riesco qualche altro tentativo spero di farlo... che habitat/esposizione/quota mi consigliate ?

 

Oltre 1200 mt penso sia ormai troppo freddo anche se le basse temperature non dispiacciono alla geotropa. Noi domenica siamo arrivati tardi su delle fungaie a circa 1100 mt che avevano fruttificano in settimana. Ora che ha ripiovuto puo' darsi che rinasca qualcosa. Nel bosco conosco delle fungaie poste a circa 500 mt, fin'ora zero assoluto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto un giretto di perlustrazione sugli 800, manco l'ombra di roba inbutiforme in conpenso dopo le ultime pioggie vari campestris

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).