Vai al contenuto

Tramonti e come fotografarli...


Messaggi raccomandati

 

 

Puoi anche scattare con lunghe esposizioni di 15 secondi in pieno giorno ma devi far uso di filtri nd molto alti .

Minimo filtri nd 400, ma si puo' arrivare anche a 1000.

Ricordati pero' che con filtri del genere cambiamo anche i colori.

 

pero' per sperimentare vanno bene.

 

Dopo tutti gli scatti di domenica ( una sessantina circa ) e quello che mi hai detto, mi consola il fatto che qualcosa avevo intuito, anche se troppo tardi....

La messa a fuoco su un lato dovrebbe anche evitare i riflessi di cui non ricordo il termine esatto, o per quelli ci sono altre soluzioni??

 

Stasera riguardo le altre foto di prova che ho fatto ma sicuramente avrò ancor più la conferma di quanto sopra, e per gli scatti a lunga esposizione aspetterò ancora un po, mi sembra già complicato così figurati con filtri e robe varie....

Link al commento
Condividi su altri siti

...boh??? bianco assoluto??

 

mi viene da pensare a troppa apertura o troppa iso....

 

per verificarlo proverei a scattare con TV (con impostazione lunga) e vedere che F mi da in automatico, per poi giocarci intorno in manuale. In questo modo si riduce di parecchio la gamma dei diaframmi papabili.

 

Tieni conto sempre che le mie potrebbero essere tutte corbellerie, e sono il frutto di una full immersione dell'ultima settimana... :taunt:

 

A quanto mi dicono sembra che non sei messo bene nemmeno te che fo' fisso ripetizioni per due??

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

...boh??? bianco assoluto??

 

mi viene da pensare a troppa apertura o troppa iso....

 

per verificarlo .....

 

 

Maremma dell'esposizione e del doppio clic ho postato due volte....

Scusate

Modificato da AA74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah se è per quello io sto messo mooolto ma mooolto male......tiro ad indovinare, almeno qualcuno mi corregge.. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutti gli scatti di domenica ( una sessantina circa ) e quello che mi hai detto, mi consola il fatto che qualcosa avevo intuito, anche se troppo tardi....

La messa a fuoco su un lato dovrebbe anche evitare i riflessi di cui non ricordo il termine esatto, o per quelli ci sono altre soluzioni??

 

Stasera riguardo le altre foto di prova che ho fatto ma sicuramente avrò ancor più la conferma di quanto sopra, e per gli scatti a lunga esposizione aspetterò ancora un po, mi sembra già complicato così figurati con filtri e robe varie....

un altro metodo per le lunghe esposizioni , senza usare filtri o roba del genere , e cercare di fotografare un tramonto od un alba quando il sole sta ' appena spuntando meglio se non lo' e' ancora e possibilmente scegliere una giornata dove ci sia tempo leggermente perturbato .

in questo modo puo' giocare parecchio con la luce che fa da capolino tra la line a del mare e le prime nuvole.

 

naturalemente in casi come questi per allungare le esposizioni deve chiudere parecchio il diaframma.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).