Vai al contenuto

Le sorprese non finiscono mai


Pedroso

Messaggi raccomandati

Durante questa settimana, passata per la maggior parte a ricordare e rivivere la entusiasmante esperienza del recente RADUNO CEPPO2005 ::EE:: :hug. , non c'è stata alcuna notizia di ritrovamenti :( ......anzi le indicazioni raccolte un po' dovunque parlavano di boschi ormai secchi a causa della pioggia che ormai latita da oltre tre settimane :jawdrop: :yahoo: ( almeno qua da noi....altrove è anche peggio, vero Artù? :( :( ).

 

Ma come si fà a starsene a casa di sabato? :(

 

E poi stasera abbiamo organizzato una pizza a casa con amici e se è vero che di porcini in freezer ne abbiamo :) .......che cosa può essere la stessa pizza con funghi freschi? :P :P

 

Allora si parte!!! :) Il bosco è effettivamente secco ma la temperatura (10,5°) ancora riesce a mantenere un po' di umidità anche se è tanto che non piove :(

 

E dopo una decina di minuti il bosco mi saluta così :P

post-26-1120911156.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Come inizio non c'è male :) dove ce n'è uno in genere c'è anche qualcos'altro :yahoo: ::EE:: Continuo così a camminare e dopo non molto trovo ancora un Aestivalis :D e così rinfrancato e soddisfatto di questi inattesi ritrovamenti mi dirigo verso una fungaia di solito regno di Aereus :hug. ...quest'anno ne ho già raccolto uno :jawdrop:

 

e puntuale....

post-26-1120911710.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto ricevo la telefonata di Repandum a cui faccio gli auguri direttamente da bosco :jawdrop: e mentre imbocco la strada del ritorno ho il piacere di fare ancora tre graditissimi incontri :yahoo:

post-26-1120913335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....e ritorno a casa felice di aver trascorso una stupenda mattinata in solitudine nel bosco a contatto con la meravigliosa natura :jawdrop: :yahoo:

 

 

A proposito....con i funghi raccolti non solo è salva la pizza :D :D ma ci scappano pure risotto e fettuccine ::EE:: :hug. :hug.

 

 

ENDING :D

post-26-1120913800.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

annata buona dappertutto.

secondo me sarà da ascrivere negli annali storici.

complimenti.

 

Complimenti e grande soddisfazione Pasquale!!

 

Purtroppo l'annata non è buona per nulla in Puglia e dintorni :jawdrop:

Link al commento
Condividi su altri siti

a Pasquale e non lamentarti,

noi dobbiamo ancora aspettare una settimana (circa) per poter fare un simile ritrovamento.

 

Nel freezer mi sono rimaste solo 8 teste di porcini, il resto è stato tutto spazzolato nei piatti delle ricette che vi ho postato.

Ho bisogno urgente di rifare le scorte altrimenti sarò costretto a fare una discesa romana a "breve giro di posta".

 

ciao legionario

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).