Vai al contenuto

Ri-Tramontato


Messaggi raccomandati

Gran posto da ragni :innocent:

 

Non male,

ma per il casting è meglio più su :wink:

 

Ne hai fatta di strada........ 3500 mt e in piano e per lo più verso nord...

che faticaccia.. :lmao:

 

 

Mi piacciono questi tramonti, molto,

ma dimmi su quei moli mica pescherai anche tu :biggrin:

 

:hug2:

Da qui, quando ero bimbetto,

Quando il mio amico aveva il gommone,

siamo usciti diverse volte da quella foce :wink:

 

Roberto

ma la donna incappucciata sul molo è una statua,

aspetta qualcuno

l'hai portata tu

è lì per caso

.....? :wink:

il tramonto con il cielo rosso è sempre uno spettacolo :biggrin:

No, era di ciccia,

credo di si,

no era già li,

stava fotografando dei surfisti alla sua dx :biggrin:

grazie ! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi....i tramonti sono sempre bellissimi....bravo Roberto complimenti .....un abbraccione !!!!

 

Grazie Barigone,

un abbrccione pure a te !

 

t'è presa la tramontana? :biggrin:

 

comunque ottimi risultati!

Si prende quel che passa il convento :happy:

 

se lo dice un Campione del Mondo . . . :blush:

 

Se dovessi dare un giudizio l'ultima per composizione e' la piu' bella, non che le altre non lo siano , ma guida l'occhio di chi li osserva da sinistra e destra.

E falla st'alba....Rob.!!!!!!!!!

Siamo dello stesso parere, l'ho presa al volo appena arrivato :wink:

 

Alba ? ? ? . . . . mi hai quasi convinto :biggrin:

 

 

 

 

 

 

P.S. I complimenti fanno sempre piacere, ma sia su queste che sulle altre, accetto moooolto volentieri anche giudizi "severi" :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]P.S. I complimenti fanno sempre piacere, ma sia su queste che sulle altre, accetto moooolto volentieri anche giudizi "severi" [/font][/color] :biggrin:

 

I giudizi piu' severi a mio parere sono sempre costruttivi, bisogna tenere pero' anche conto che noi non siamo dei fotografi di mestiere( almeno io) quindi molte volte il giudizio puo' essere prettamente soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]P.S. I complimenti fanno sempre piacere, ma sia su queste che sulle altre, accetto moooolto volentieri anche giudizi "severi" [/font][/color] :biggrin:

 

I giudizi piu' severi a mio parere sono sempre costruttivi, bisogna tenere pero' anche conto che noi non siamo dei fotografi di mestiere( almeno io) quindi molte volte il giudizio puo' essere prettamente soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità "bastardo antipatico on" :contract:

 

La prima ha una buona composizione,

dominante non equilibrata troppo magenta.

 

La seconda è la migliore a mio avviso,

linee interessanti e piani diversi che dialogano tra loro tramite i due soggetti che sembrano vivere lo stesso luogo in due modi distinti.

I rami in basso la penalizzano.

Visto che mi piace aggiungo che c'è appena troppo cielo ed è sbilanciata poco poco.

 

La terza è fuori fuoco e non ne trae vantaggio.

 

La quarta è interessante ma i pali in basso sono "indecisi", o dentro o fuori dalla foto, così sono appunto.... indecisi.

 

La quinta, il tramonto con appena un pò di mare è un ottimo sfondo per un soggetto.

 

La sesta non è bilanciata come proporzioni ma ti dirò che alla fine non è male per niente, anche se a guardarla a lungo quella palma sfocata inizia a disturbare.

Se era con un taglio maggiormente panoramico a mio avviso avrebbe rafforzato i soggetti.

 

Modalità "bastardo antipatico off". :oops:

 

L'atmosfera che unisce tutte le immagini è perfetta, ed è data da tanti piccoli particolari che raccontano la stagione invernale in un luogo che per molti di noi evoca l'estate.

Queste son foto che hanno maggior vita se stanno assieme, ciascuna è rafforzata e completata dall'altra.

Hai vicino casa una "palestra" privilegiata per fotografare, fai benissimo a sfruttarla così!!

 

Un abbraccione Roberto ed a presto... :friends:

 

P.S.

mi piacerebbe tornare a scattare questo tipo di immagini,

mi son allontanato troppo dalla fotografia e quindi prendi i miei commenti (bastardi) più che altro come spunto di riflessione. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

[color=#282828][font=helvetica, arial, sans-serif]P.S. I complimenti fanno sempre piacere, ma sia su queste che sulle altre, accetto moooolto volentieri anche giudizi "severi" [/font][/color] :biggrin:

 

I giudizi piu' severi a mio parere sono sempre costruttivi, bisogna tenere pero' anche conto che noi non siamo dei fotografi di mestiere( almeno io) quindi molte volte il giudizio puo' essere prettamente soggettivo.

Secondo me il giudizio è sempre soggettivo, altrimenti saremmo solo dei cloni ( :innocent: ... forse lo stiamo diventando . . .)

Spettacolari foto Roberto, hai colto il momento giusto! :x124: :clapping:

Grazie Ge' ! :wink:

Roberto se sempre pronto a cogliere questi momenti che fanno sempre bene

Ogni tanto ci provo :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità "bastardo antipatico on" :contract:

 

La prima ha una buona composizione,

dominante non equilibrata troppo magenta.

 

La seconda è la migliore a mio avviso,

linee interessanti e piani diversi che dialogano tra loro tramite i due soggetti che sembrano vivere lo stesso luogo in due modi distinti.

I rami in basso la penalizzano.

Visto che mi piace aggiungo che c'è appena troppo cielo ed è sbilanciata poco poco.

 

La terza è fuori fuoco e non ne trae vantaggio.

 

La quarta è interessante ma i pali in basso sono "indecisi", o dentro o fuori dalla foto, così sono appunto.... indecisi.

 

La quinta, il tramonto con appena un pò di mare è un ottimo sfondo per un soggetto.

 

La sesta non è bilanciata come proporzioni ma ti dirò che alla fine non è male per niente, anche se a guardarla a lungo quella palma sfocata inizia a disturbare.

Se era con un taglio maggiormente panoramico a mio avviso avrebbe rafforzato i soggetti.

 

Modalità "bastardo antipatico off". :oops:

 

L'atmosfera che unisce tutte le immagini è perfetta, ed è data da tanti piccoli particolari che raccontano la stagione invernale in un luogo che per molti di noi evoca l'estate.

Queste son foto che hanno maggior vita se stanno assieme, ciascuna è rafforzata e completata dall'altra.

Hai vicino casa una "palestra" privilegiata per fotografare, fai benissimo a sfruttarla così!!

 

Un abbraccione Roberto ed a presto... :friends:

 

P.S.

mi piacerebbe tornare a scattare questo tipo di immagini,

mi son allontanato troppo dalla fotografia e quindi prendi i miei commenti (bastardi) più che altro come spunto di riflessione. :wink:

Modalità "ti ringrazio ONviato"

 

Togliere le dominanti, è sempre stato uno dei miei problemi :biggrin: . . . . ci sto lavorando.

post-155-0-52855000-1391072169.jpg

 

Provato a modificare secondo i suggerimenti

post-155-0-55664300-1391072253.jpg

 

Hai ragione, ma così è!

E' uno dei problemi della mia D90, ma che, con 600 eurini la Nital me lo sistemerebbe . . . . . . :crybaby:

 

I pali li ho voluti di proposito,

non ho potuto metterne di più,

perche altrimenti si sarebbe visto tutto il "T roiaio" di plastiche varie . . . :huh:

 

:happy:

 

Guarda se così ti pace di più :wink:

post-155-0-26987300-1391072559.jpg

 

Modalità "ti ringrazio OFFinito, anche se non finirei mai" :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Modalità "ti ringrazio ONviato"

 

Togliere le dominanti, è sempre stato uno dei miei problemi :biggrin: . . . . ci sto lavorando.

post-155-0-52855000-1391072169.jpg

 

Provato a modificare secondo i suggerimenti

post-155-0-55664300-1391072253.jpg

 

Hai ragione, ma così è!

E' uno dei problemi della mia D90, ma che, con 600 eurini la Nital me lo sistemerebbe . . . . . . :crybaby:

 

I pali li ho voluti di proposito,

non ho potuto metterne di più,

perche altrimenti si sarebbe visto tutto il "T roiaio" di plastiche varie . . . :huh:

 

:happy:

 

Guarda se così ti pace di più :wink:

post-155-0-26987300-1391072559.jpg

 

Modalità "ti ringrazio OFFinito, anche se non finirei mai" :hug2:

 

 

Le dominanti sono un problema di tutti per un motivo semplice,

ognuno ha il suo occhio ed ogni tramonto ha una temperatura colore diversa.

Un consiglio, se vuoi provare,

è di togliere "auto balance" ed impostare su "sole diretto",

in condizioni di tramonto con poca luce rende più la realtà del bilanciamento "auto" perchè l'auto tende a cercare una luce diurna ed annullare il colore che il tramonto ha nella realtà. :wink:

 

I tagli,

per come la vedo io, hanno di molto migliorato le immagini,

ma come diceva Piccio sopra,

nella fotografia c'è molta soggettività.

 

La seconda è bellissima!!!! :hail: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).