Vai al contenuto

non ci penso nemmeno.............


bobtzen

Messaggi raccomandati

......a fermarmi qua, tutto sembrava farci credere che fosse finita, i chiodini a go go, la nevicata del 13 di ottobre

arrivata fino in paese a Toceno, poi queste anomale temperature hanno riacceso la fiammella.

La settimana dopo la nevicata ero in Maremma con molti amici di APB, ci siamo trovati veramente bene,

peccato per ciò che è capitato il giorno dopo, queste zone sono sempre più soggette a bombe d'acqua,

forse sarà necessario imparare a conviverci. Lasciavo la maremma con il ricordo anche di funghi

da me mai colti prima , è stato il mio primo incontro con gli aereus, questo uno di loro

lasciato li perchè troppo avanti

 

post-3293-0-59590800-1383473077.jpg

Modificato da bobtzen
Link al commento
Condividi su altri siti

orribile vero?

Poi siamo arrivati a questo ponte dei Santi, e dopo i funghi orribili sono arrivati anche quelli

veramente belli....da fotografare, l'incredibile ( ma non per il loro habitat) era il dove,

sul nuovo percorso da golf a 9 buche che sta per essere ultimato a Santa Maria Maggiore

 

post-3293-0-91382700-1383473374.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e i porcini?

 

qualcosa c'è ancora, il bosco è vivo, pieno di specie, molte fresche e molte altre datate,

questo fresco fresco non è, ma si poteva cogliere

 

post-3293-0-94745000-1383473667.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di Alpi, dove normalmente al 2 di novembre si incomincia a pensare alla prossima stagione sciistica

e non di sicuro ai funghi che probabilmente vivono la loro stagione speciale in altre zone di Italia, l'anno è stato

anomalo in tutti i modi, vi lascio con una immagine tipicamente autunnale che sia di auspicio per noi "Nordici"

alla prossima settimana, la vedo ancora rosea, un saluto a tutti

 

post-3293-0-79319500-1383473915.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai Bob non pensarci ...

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo questo clima farà preoccupare un po' chi con lo sci e la neve in generale ci campa.

Dalle previsioni a lunga gittata sembra che l'inverno sarà più caldo degli anni passati , ma come tutti sappiamo le previsioni a lungo termine bisogna prenderle con le pinze.

Io oggi ero in bosco ed ho trovati in luoghi insolit ad altitudini insolito funghi molto belli e fiato elle trombette molti piccoli a crescere.

A questo punto credo che per altri 17 giorni ci sarà da scorrazzare,

Ti auguro di poter fare ancora qualche bella presa e come sai se non ci sono quelli avrai sicuramente trascorso un giorno nella natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).