Vai al contenuto

La Cicala


ALDO

Messaggi raccomandati

Venerdì al termine di una sgambata fatta in casa... si fa per dire ( Monte Penice )

ci si trova in una specie di osteria al passo della Scaparina per il giusto spuntino.

 

Nella piccola piazzola di fronte alla trattoria , comodamente seduto, la vedo sui miei pantaloni,

probabilmente convinta d'esser ben mimetizzata con il colore della stoffa

post-2528-0-83009300-1376164381.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Temevo volasse subito via e allora come al solito " sparo " alcune foto cercando di

zummarla, e manco a dirlo riesco a sfumarne diverse, poche decenti peccato

post-2528-0-88373000-1376165077.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finire eccola affiancata da una mosca, un paragone casuale .

 

Questo insetto che nelle giornate calde con lo sfregamento delle ali

a volte ci infastidisce è rimasto per pochi minuti a soddisfare la mia curiosità.

 

:hug2: Aldo

post-2528-0-79381600-1376165332.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non ricordo di averla mai vista....sentita sì :biggrin:

 

Grazie Aldo...

 

Un Abbraccio a te e alla Taxista..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

E per finire eccola affiancata da una mosca, un paragone casuale .

 

Questo insetto che nelle giornate calde con lo sfregamento delle ali

a volte ci infastidisce è rimasto per pochi minuti a soddisfare la mia curiosità.

 

:hug2: Aldo

Sapevano che sei un tipo che mangia bene e volevano farsi invitare....belle foto, mai osservata dal vero. :hug2:
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta mettiti un pantalone di colore diverso che lo sfondo non rende :biggrin:

Un animale simpatico la cicala che attira l'attenzione,come in questo caso ha fatto con te.

:hug2: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il saccente, ma la cicala emette il suo caratteristico suono facendo vibrare delle lamelle nell'addome. A me piace tantissimo, è simpatica, e poi è un insetto che vive nel sottosuolo per circa 15 (quindici) anni, poi esce dal terreno tutta molle e verdiccia, fa la muta, si asciuga al sole, sale sugli alberi e inizia a frinire per richiamare il maschio e accoppiarsi. Vive da adulta pochi giorni e poi muore ( alcune volte, se sta troppo esposta al sole "scoppia") letteralmente). E' una buona indicatrice che i terreni in cui vive non sono molto inquinati. Io l'ho vista e presa con le mani tantissime volte: E' bellissima (almeno per me).

Sei stato molto fortunato a potergli fare quelle foto (e anche bravo), perchè non si fa mai avvicinare. Quando sta sugli alberi e ti avvicini troppo e ti vede, ti spruzza del liquido acquoso innoquo e scappa via. Un saluto, Tony. :wink: :hug2: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

impossibile fotografare una cicala aldo, bell'animale e per la prima volta riesco a vederla

 

buone ferie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).