Vai al contenuto

sott'acqua


risulon

Messaggi raccomandati

per essere la prima volta, in apnea e senza pinne . . . . . . :innocent:

 

 

 

 

:mosking: . . . . Ah ! già !

 

ma le belle foto le ha fatte il fratello . . . attrezzato, :happy:

tu ha i solo collaborato a rovinare alcune inquadrature !!! :biggrin:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Roberto...mi hai Stimolato..

 

Bisognerebbe trovarsi con te e tuo fratello..e ti facciamo fare il Battesimo del Mare..con le bombole...con Guida/Istruttore..a 5 metri..non di più..ma senza bisogno di ritornare in superficie a respirare..vuoi mettere??? :biggrin:

 

Poi si decide..se continuare o meno...io ho iniziato tardi a 53 anni nel 2004..poi ho continuato..ora ho 207 immersioni certificate e posso andare fino a 40 metri..ma qui lo dico e qui lo nego..ho visto i 50 nel 2008.. :biggrin:

 

P.S. La coppia sono Saraghi..gli altri ninzò... :biggrin:

 

Un Abbraccione a te e al fratellino..

 

Giuliano

 

Giuliano, :hug2:

 

al momento sto cercando di vincere la mia paura dellla profondità, per ora mi accontento di scendere così, senza troppo impegno....

Chissà, magari col tempo mi verrà voglia di andare oltre....

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello roberto per quanto io con l'acqua non vado proprio d'accordo molto peggio di te, posso dire che anche sott'acqua ci sono tante cose belle da scoprire

 

a presto

 

Grazie Luciano, il mio fondale preferito resta però quello del fiume, sia perchè ci sono cresciuto dentro, si perchè è ben difficile trovare profondità sconvolgenti....

Nonostante abbia trovato, sia nel Trebbia che nell'Aveto buche con almeno 10 metri d'acqua, la riva è comunque a pochi metri.

 

Finalmente un po' di concorrenza per Giuliano,

 

Dai Roberto dai retta al maestro e prova le bombole :biggrin:

 

:hug2: Aldo

 

Se poi però mi sento male, preferirei essere salvato da qualche bella bagnina, mica da Giuliano.... :biggrin:

Senza bagnine di Baywatch non vado da nessuna parte.... :wink:

 

Belle foto Roberto, io sono proprio negato con l'acqua, non mi vergogno a dirlo ma non so nuotare,beato te che almeno ci riesci e ti diverti pure, belle immagini e fantastici colori la' sotto, danno un senso di pace ma sinceramente preferisco tenere i piedi ben a terra :taunt: Buona continuazione e buone immersioni :hug2:

 

Si, la sotto c'è veramente un senso di pace, inoltre trovo appagante galleggiare in mezzo a banchi di pesci che ti girano intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva Roberto

un pò di meraviglie sottomarine

ci stanno benissimo in questo periodo di vacanze e mettono il buonumore.

Attenzione però anche lì come nel bosco ci sono pericoli e regole.

Il buon Giuliano come già dimostrato ti sarà di aiuto nelle immersioni

e noi ne beneficeremo.

Continua così che vai forte :hug2:

 

:hug2: Ne ha beneficiato anche la ia schiena....due giorni in acqua e l'ernia ha smesso di .....scassare :biggrin:

 

Ora però ci dedicheremo principalmente alla fauna del Trebbia e dell'Aveto, anche se le trote più belle che giravano l'anno scorso nel posto che frequentiamo di più, sembrano sparite..... :huh: Ormai le conoscevamo tutte, una per una, hanno zone preferite e un modo personale di muoversi.

 

Quest'anno ne ho ritrovata una sola, quella "nervosa", vista però solo alla prima uscita e poi.... boh....

 

Non penso che siano state pescate, quella è una zona dove vige un regolamento molto restrittivo ed in pratica non ci pesca mai nessuno. Probabilmente si saranno spostate.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto complimenti per le foto!

Hai fotografato salpe (quelle invasive con l'occhio giallo), mormore, sarago fasciato, sarago sparlotto, sarago maggiore, donzella, donzella pavonina, tordo, occhiata, bavosa (quella con le antenne), l'ultima foto è indeterminabile con certezza

 

Grazie! :hug2:

 

Mi sei stato di grande aiuto, ora con le tue determinazioni posso cercare qualche notizia in più....

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere le prime foto direi molto belle. :jawdrop:

Complimenti. :clapping:

Grazie, ti dirò che, rispetto all'ambiente reale, non rendono davvero l'idea di quanto è bello il fondale...dal vero è tutta un'altra roba...

bello bello ora attendiamo le foto assieme a Giuliano :yes:

 

Mai dire mai, secondo me, prima che mi decido, passerà un pò,.... :scare2: :biggrin: ancora troppa paura....

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Roberto!!

 

bellissima carrellata di specie

 

m'hai fato venir voglia di tirar fuori maschera e pinne

 

 

 

 

 

p.s. l'ultimo potrebbe essere un tordo di fondale

 

...vernice e pennello.... :rofl: Ci vieni al fiume a fare un pò di chiazze ai cavedani? Mi sono sparite tutte le Fario..... :tongue: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

per essere la prima volta, in apnea e senza pinne . . . . . . :innocent:

 

 

 

 

:mosking: . . . . Ah ! già !

 

ma le belle foto le ha fatte il fratello . . . attrezzato, :happy:

tu ha i solo collaborato a rovinare alcune inquadrature !!! :biggrin:

 

Non mi trovi leggiadro? :lol: e io che pensavo di essere fotogenico.... :blink: :rofl: :rofl:

 

Il fratello non era attrezzato, si è adattato e viaggiava in apnea e senza pinne anche lui.... :yes: Un bel traffico riuscire a fare foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

mormora ottima

 

 

Ps: se qualcuno di voi mi potesse aiutare, diciamo, per la determinazione dei pesci che abbiamo fotografato, mi aiuterebbe a imparare....

Finchè sono nel fiume non ho problemi, ma in mare..... :scratch_one-s_head: non so nulla!

 

pesci tigrati....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è di color nero ed è il maschio (non buono) quelli colorati e più tozzetti con sfumature violacee o bordò o verdastro scuro son le femmine :biggrin: buone se piene

 

 

 

Giuliano/Dumbokid, ma quanto è bello la sotto? :hug2: Io lo sto scoprendo pian piano in questi ultimi tempi...

 

....un bel riccio....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono le salpe ottime ma una volta pescate (canna o fucile che sia) vanno immediatamente eviscerate perchè nutrendosi principalmente di alghe l'interno "puzza" di alga,però pulite bene in più squamate,e sfilettate,col filetto fatto a tocchetti con pomodoro fresco erbette sale e olio ti viene un sughetto per la pasta numero uno :wink:

 

Altro gruppone, sempre di quei pesci... come si chiamano? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).