gimo Inviato 4 Luglio 2005 Inviato 4 Luglio 2005 Funghi da determinare? In verità Enzo durante il raduno mi aveva detto come si chiamano, ma io ho bisogno di leggerli e fissarli in mente ripassando ogni tanto. Devo aggiungere che dopo l'estrazione, il fungo aveva, alla base del gambo, delle radici filamentose.
Brisa Inviato 4 Luglio 2005 Inviato 4 Luglio 2005 Ciao gimo, penso ti abbia detto...Megacollybia platyphilla ciao micelio
gimo Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 (modificato) Ciao gimo,penso ti abbia detto...Megacollybia platyphilla ciao micelio <{POST_SNAPBACK}> Ma certo Giorgio, proprio così! Aggiungo ancora: Quota del ritrovamento: circa 1600 m Luogo: Bosco di faggio al Ceppo Non velenoso ma senza alcun valore di commestibilità. Non sa di nulla? Ciao a tutti Modificato 5 Luglio 2005 da gimo
Lupo del salento Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 allora aggiungo qualche foto di Megacollybia platyphylla come hai giustamente notato è dotata di rizomorfe lunghissime lunghi cordoncini, in questa foto n ho tirato fuori un metro prima che si rompesse
Mony Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 Ecco chi è stato a tagliare quei Phallus Impudicus Immaginavamo fosse stato uno dei nostri ed aspetto questa foto sul forum!!! Grande Salentino!!!
Lupo del salento Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 Ciao Mony mi sono dimenticato di ricomporlo chissà cosa avete pensato nel ritrovarlo tagliato a metà (però hai visto quanti reticulatus c'erano? ) un altra Megacollybia platyphylla dove si vedono rizomorfe più piccine
Lupo del salento Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 una foto di gruppo di Megacollybia platyphylla Ciao a tutti a più tardi
raffaela Inviato 5 Luglio 2005 Inviato 5 Luglio 2005 Non ci sono stati grandi ritrovamenti ma lo spirito del raduno era quello di ritrovarsi e condividere tre giorni veramente intensi ed emozionanti Di seguito alcuni ritrovamenti <{POST_SNAPBACK}> Hai ragione, Graziano! I funghi non sono stati l'obiettivo principale del raduno Ne sono stati trovati pochi, ma quei pochi erano STUPENDI! Bellissime foto E poi mangiarli insieme a tutti voi, che sapore!
Messaggi raccomandati