'l bulaier Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 (modificato) condivido in pieno le riflessioni, e aggiungo che per lo più non sono i popoli che si odiano (specie le popolazioni di montagna che sapevano bene che le montagne uniscono, non dividono), ma chi li governa che per mire espansionistiche o economiche andavano ad alterare equilibri millenari.. ti linko un video dei Lou Dalfin, la canzone è "Ploretz filhetes (piangete ragazze)" poi attaccano una seguida di circoli circassiani, beh nel testo parla di un villaggio e dei ragazzi che devono andare a combattere per la "loro" nazione, questa volta contro l'Italia (a ques bot contro l'italio...per far servizi a nostra nasiun......) e salutano le ragazze che piangono i loro uomini... http://www.youtube.com/watch?v=ZBKLwr5L8ao Modificato 5 Luglio 2013 da 'l bulaier
lucio60 Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Se si svegliassero tutte le persone che sono perite x difendere l'Italia con enormi sacrifici anche morendo,chissà cosa direbbero se sentissero alcune opinioni politiche sull'unità d'Italia. Le foto e i posti sono stupendi,grazie x averci rinfrescato un po la memoria.
ALDO Inviato 5 Luglio 2013 Inviato 5 Luglio 2013 Il posto è molto bello, ricorda la zona del Moncenisio dove si trovano le vecchie fortificazioni ed i bunker lasciati però abbastanza in degrado. vero ciò che dici, purtroppo i luoghi descritti da Andrea non li conosco, ma conosco molto bene il Moncenisio, che ho frequentato quando il mio fisico mi consentiva di superare i 3000, lì sono salito e ho visto fortificazioni italiane ( Malamot ) e francesi ( Monfroid ) ormai in abbandono. Grazie Andrea, come sempre istruttive le vostre uscite :hug2: e Baci Aldo
pietragi Inviato 15 Luglio 2013 Inviato 15 Luglio 2013 Spero sempre che questi posti ci aiutino a evitare che si ripetano guerre tra popoli, ma temo che la memoria per queste cose sia sempre troppo corta giovanni
pandino & pandina Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Postazione militare presso le casermette di Bandia sulla strada che dal colle di Valcavera porta al rifugio della Gardetta-CN
pandino & pandina Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 Più da vicino... Opera 320 credo ( spero di non sbagliare), costruito dentro bancate di rocce gessose che si vedono molto bene nella foto precedente
pandino & pandina Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 La vista di fronte è straordinaria sui rifugi in pietra ... dietro si staglia con la sua imponenza il "Becco nero"
pandino & pandina Inviato 29 Luglio 2013 Autore Inviato 29 Luglio 2013 a queste altitudini e con questo paesaggio spoglio qualcuno per difendersi ha approntato le sue trincee...
Messaggi raccomandati