Vai al contenuto

Perle Nere Di Una Stagione Mai Iniziata


Peppe

Messaggi raccomandati

:clapping: :clapping:

 

Ho visto che nasceva ieri sera..il post...e questa sera..me lo sono Goduto....Grazie...

 

Un Abbraccione..Pe'...

 

Giuliano

 

grazei Giuliano un abbraccione a te!!!

 

:loco: complimenti veri!! foto bellissime per soggetti meravigliosi :jawdrop: grande!!

 

Furmine??? ce'qualcosa che non va'nella location...sei romano trapiantato ve'? ihih

 

belli peppe...davvero :clapping:

se poi consideri tutte le avversità di questa stagione che strana è dir poco....ancora piu' meritati!

 

ho incontrato anche io i lepidum, mai successo a giugno....ma fine maggio ci ha fatto vedere un clima tardo-autunnale....

 

:bye1:

 

infatti Leonardo e'cosi',simil Autunno a Maggio e conseguenze sugli estivi e su quelli che non dovrebbero esserci ora...vabbeh!

fatti in queste condizioni sono stragoduriosi!

ciaooaoao

Link al commento
Condividi su altri siti

Don Peppone!!!

Grande, bei pezzi belle foto, la stagione non sarà iniziata ma te comunque qualcosa rieci sempre a tirar fuori, complimenti!!!

 

Mi hai fatto venire voglia di uscire, se riesco a liberarmi questo fine settimana vado a verificare qualche fungaia.

 

Ciaooooo

 

se nun vedo via taccompagno Franchi'...cho'na meeza idea lassu' ih

 

Peppe sono contento che sei tornato a postare neri, specie in una stagione difficile un po' ovunque.

Ogni anno è sempre diverso, ma si fa esperienza e si impara più dalle situazioni difficili che da quelle facili

 

appunto come avevo detto non si finisce mai di impararee...x fortuna direi caro Banzai!

 

... ecco, questa è una di quelle strane stagioni meteorologiche (forse una delle più strane) in cui i funghi non sanno più cosa fare: un giorno fa freddo e piove a dirotto, il giorno dopo fa caldo e il vento ci porta via, un'altro ancora siamo a 10 ° per poi salire a 25° e oltre!!!???.

Che dire!!?? i nostri funghetti un giorno dicono "è arrivato l'autunno è ora che usciamo anche noi", poi si asciuga tutto e scompaiono di nuovo, e così via in una alteranza di funghi primaverili, estivi e autunnali che stanno crescenso confusamente assieme, noi ci arrovelliamo le meningi per cercare di capirci qualcosa, ma credo che l'unica ragione sensata sia quella più volte ribadita in queste pagine: i funghi crescono come, dove e quando vogliono loro!! a dispetto del nostro calendario.

un salutone a tutti,

Ennio, professore (a riposo) di fungacci, ehh!i.

 

Parole sacrosante caro Micopatito !!! nabbraccione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sudando...... :biggrin:

 

un po x il caldo odierno...

 

ma x lo piu' x l 'invidia :whistle:

 

A Peppe me fai rosica, very compliments :loco:

 

Franco

 

bella Francoooo!!! non sudare dai...aspetta almeno i 40 allora potrai farlo ih

 

Bella Peppe! :hug2:

 

Mi ci volevano un pò di bei funghi, sono una goduria.

 

Annata difficile quest'anno, forse è meglio così, si apprezza di pù ogni ritrovamento.....se è troppo facile non c'è gusto....

 

Roberto

 

Esatto Roberto pero'quando ce'da menare non e'che sia proprio brutto,e'solo che e'tutto troppo frenetico e veloce

e si apprezza meno quello che si sta'vivendo...tutto diventa effimero con un battito d'ali!

 

mi sono comprato l'infradito , pensavo ... anvedi che faccio quarche nero pure io ...

 

...macchè ... avessi sentito che commenti l'amici mia ... nvidiosi :biggrin:

 

hahahahahahahha

te More'invece insisti...la tenacia paga...anche le ...ciavatte hahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe belli davvero. Non sarà una gran stagione ma i neri sono sempre un bel vedere. Ciao!

Ehi Marco era un pezzo che ti leggevo..aspetto i tuoi spettacolari di faggio!!!

 

 

 

 

Bravissimo Peppe... belle immagini e descrizioni. Un saluto Sam

 

Grazie Samu !

 

.....ahhhh, dimenticavo, son fatti così! :scratch_one-s_head:

 

Non me li ricordo nemmeno più :resent:

 

Ciao peppe e buon divertimento... almeno te :biggrin:

 

si Giacomo ma non credere a chissa'quali acchiappate

diciamo giusto le spese sono state coperte ih

appena piove da qualche parte credo in un qualcosa di clamoroso!!!

nabbraccio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia ......

Mi hai fato fare un bel giretto virtuale nel bosco .....

anche se, vista la qualità delle immagini, tanto virtuale non era ............

sembrava di stare li con te :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Pe' , bei boccioletti di sughero..................e' una stagione strana , solo qualche galletto ..........con tutta l 'acqua che ha fatto ......sinceramente mi aspettavo un esplosione fungina gia' dai primi di giugno , ti ricordi un anno abbiamo iniziato a farli il 7 del mese ...........e' proprio vero se non si combaciano le perfette condizioni climatiche i porcini non escono neanche se li metti in incubatrice ...eh, eh, eh, ............ a presto Walter :nuvole: :nuvole: :nuvole: :nuvole: Sono avvelenato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che meraviglia ......

Mi hai fato fare un bel giretto virtuale nel bosco .....

anche se, vista la qualità delle immagini, tanto virtuale non era ............

sembrava di stare li con te :thumbup:

ciao Federico,tanta fatica per pochi funghi cmq...giusto il gusto di vederne! mica avrai sudato??? :biggrin:

 

 

sappiamo bene cosa c'è dietro questi funghi....per questo sono piu belli del solito e piu speciale....sei una garanzia come sempre...anche fuori dai boschi...un abbraccio...recupero in fretta :wink:

 

Bizietto sai come la penso,i funghi non abstano a cementare i legami,e'quando stai fuori dal bosco che getti le basi! grazie della stima piccolo!!m nabbraccione e ripijate con calma

 

Complimenti Pe' , bei boccioletti di sughero..................e' una stagione strana , solo qualche galletto ..........con tutta l 'acqua che ha fatto ......sinceramente mi aspettavo un esplosione fungina gia' dai primi di giugno , ti ricordi un anno abbiamo iniziato a farli il 7 del mese ...........e' proprio vero se non si combaciano le perfette condizioni climatiche i porcini non escono neanche se li metti in incubatrice ...eh, eh, eh, ............ a presto Walter :nuvole: :nuvole: :nuvole: :nuvole: Sono avvelenato!!!

 

non potevano esplodere Berva,quei pochi usciti sono andati incontro al massacro climatico!

e che non mi ricordo..che annata..speravo di bissare quest'anno...vabbeh!!! ci vediamo presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite beduino

Complimenti!! Sempre meravigliosi i tuoi racconti!!! e le immagini naturalmente!!! :wink:

Pare vero! Io invece stavo tanto bene con la copertina a fine maggio.....e odio le infradito! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pare vero! Io invece stavo tanto bene con la copertina a fine maggio.....e odio le infradito! :biggrin:

 

 

sara'che ho mangiato pesante e sto'lavorando

ma faccio fatica a capire questa risposta???

senza polemica sia chiaro

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

via giu'...mandateci un po' d'aria calda in Toscana...se n'ha tanto ma tanto bisogno!!!!!!!!

ahahahaha

 

Massi

 

p.s. complimenti Peppe, sempre foto meravigliose

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).