Charly Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 Ragazzi per noi che veniamo da Cassino quale strada dobbiamo fare? Ci conviene andare a Roma e poi prendere la Salaria, oppure passare per sora -Avezzano verso sal B.Del Tronto? Grazie P.S.: La distanza da Roma e i tempi di percorrenze? Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccio Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 (edited) Ragazzi per noi che veniamo da Cassino quale strada dobbiamo fare? Ci conviene andare a Roma e poi prendere la Salaria, oppure passare per sora -Avezzano verso sal B.Del Tronto? Grazie P.S.: La distanza da Roma e i tempi di percorrenze? Da Roma calcola un tre ore buone, facendo la salaria. Come chilometraggio piu' corto e sono 230 km circa, sora- avezzano .-montereale e poi ti immetti sulla salaria e giri per arquata del tronto direzione pretare e poi montegallo. Non sono molti km , ma sulla strada troverai parecchi posti dove fermarti e fare un giro. Edited June 6, 2013 by piccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 ... forza ragazzi! la fioritura sta avanzando a grandi passi: fiori e Agaricus non possono più farsi aspettare, ehh!! Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dumbokid Posted June 16, 2013 Share Posted June 16, 2013 Oh...Ennio..come già detto..io mi attacco alle tue Sottane... :biggrin: non posso esagerare con il mio Ginocchio.... A prestissimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffaela Posted June 17, 2013 Share Posted June 17, 2013 Mannaggia......mi perdo Ennio in sottana Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccio Posted June 18, 2013 Share Posted June 18, 2013 Mannaggia......mi perdo Ennio in sottana Managgia Raffa , peccato non vederti...sara' alla prossima. Mm ....dai su, ti spettiamo ..!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 ciao a tutti, se volete sapere che tempo farà nei giorni del Raduno, visionate il sito meteo dell'ASSAM Regione Marche www.meteo.marche.it Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 ciao a tutti, ho letto in altro forum che sabato notte ci sarà il fenomeno della "luna rossa", un evento astrofisico che si verifica solo ogni tanti anni, il nostro satellite passerà nel punto più vicino alla terra, sarà rosso e moolto grande. Per chi è in montagna sarà veramente uno spettacolo poterlo vedere e fotografare, grazie anche all'aria più nitida di quella di città. per i radunisti: tenete pronte le macchine fotografiche, ehh!!! Ennio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbo Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 ciao a tutti, ho letto in altro forum che sabato notte ci sarà il fenomeno della "luna rossa", un evento astrofisico che si verifica solo ogni tanti anni, il nostro satellite passerà nel punto più vicino alla terra, sarà rosso e moolto grande. Per chi è in montagna sarà veramente uno spettacolo poterlo vedere e fotografare, grazie anche all'aria più nitida di quella di città. per i radunisti: tenete pronte le macchine fotografiche, ehh!!! Ennio. gia detto, gia detto, abbiamo già pronto il tele-scoppio :biggrin: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucio60 Posted June 19, 2013 Share Posted June 19, 2013 ciao a tutti, ho letto in altro forum che sabato notte ci sarà il fenomeno della "luna rossa", un evento astrofisico che si verifica solo ogni tanti anni, il nostro satellite passerà nel punto più vicino alla terra, sarà rosso e moolto grande. Per chi è in montagna sarà veramente uno spettacolo poterlo vedere e fotografare, grazie anche all'aria più nitida di quella di città. per i radunisti: tenete pronte le macchine fotografiche, ehh!!! Ennio. Ennio passa prima o dopo cena non vorrei che si vedessero due satelliti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 (edited) ciao a tutti, nel frattempo, in attesa di vederci, vi allego una foto odierna da meteoappennino in cui si può vedere il versante est del m. Vettore m. 2476 con tutta una fascia "pedemontana" di boschi misti di conifere e abeti che arriva a lambire le pareti rocciose. E' un impianto artificiale di pino nero, abete bianco, A. greco, A. rosso, A. di douglas, larice, frammisto a qualche faggio e orniello. realizzato negli anni 50 e ora presenta tutte le specie fungine tipiche delle conifere di alta montagna. Il luogo. chiamato "coste del Vettore" si trova a 20 minuti di auto dalla base del raduno ai lati della strada asfaltata che porta a Forca di Presta (per andare a Castelluccio), percui chi fosse interessato ai funghi delle conifere lì può sbizzarrirsi a piacere ! Ennio. Edited June 20, 2013 by Ennio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 (edited) .. aggiungo due foto fatte nel mese di novembre, 1) in basso al centro della foto, si può vedere un tratto della strada asfaltata che taglia il bosco in tutta la sua lunghezza. Edited June 20, 2013 by Ennio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ennio Posted June 20, 2013 Share Posted June 20, 2013 2) alcune essenze forestali, da sx: pino nero (Pinus nigra), larice (Larix decidua) in veste autunnale, abete rosso (Picea excelsa). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts