Ennio Inviato 9 Aprile 2013 Autore Inviato 9 Aprile 2013 Ciao Andrea, ma è una raccolta di questi giorni o di altro periodo, io ci vedrei un Hygrophorus sp. per via delle lamelle decorrenti e la carne ceraera-trasclucida come si intravede dalle foto. fammi sapere, Ennio.
piccio Inviato 9 Aprile 2013 Inviato 9 Aprile 2013 (modificato) Ciao Andrea, ma è una raccolta di questi giorni o di altro periodo, io ci vedrei un Hygrophorus sp. per via delle lamelle decorrenti e la carne ceraera-trasclucida come si intravede dalle foto. fammi sapere, Ennio. Ciao Ennio e'una raccolta di ieri , all'esame olfattivo stesso odore del cibario e giu' di li. Impossibile che sia rimasto congelato tutto l'inverno, era freschissimo annacquato di acqua ma freschissimo. Trovai anche questo tempo fa'. http://www.apasseggionelbosco.it/forum/index.php/topic/35827-cantharellus-melanoxeros/page__st__15 Con l'occasione allego un ricordo. Modificato 9 Aprile 2013 da piccio
Ennio Inviato 10 Aprile 2013 Autore Inviato 10 Aprile 2013 Ciao Ennio e'una raccolta di ieri , all'esame olfattivo stesso odore del cibario e giu' di li. Impossibile che sia rimasto congelato tutto l'inverno, era freschissimo annacquato di acqua ma freschissimo. ciao Andrea, ho anche ingrandito le due foto ma oltre a Hygrophorus sp. non saprei cosa altro ipotizzare, se avrai occasione di ritrovarlo ne riparleremo, Ennio.
Messaggi raccomandati