Vai al contenuto

This land is your land this land is my land


Vichingo

Messaggi raccomandati

Caro Giò, come ti capisco.. :wink:

Ognuno di noi è in simbiosi con la propria terra.

La nostra è una terra sconfinata, un'immensa pianura ricca di luoghi che aprono il cuore.

E poi il tuo, il nostro fiume.

Ogni uomo di pianura è legato al proprio fiume, chiamasi esso Ticino, Adda, Serio o quant'altro.

E in tutta questa grazia ci siamo noi a seguire i soliti sentieri, con i nostri crucci, le nostre gioie i nostri pensieri.

Siamo un tutt'uno con la nostra terra che tu ci hai magistralmente raccontato.

Un abbraccio.

 

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Hai Ragione Gio', questa terra e' anche la mia terra, ci convivo da quando ci son nato, piu' vicino alle tue parti di quanto tu pensi,la nebbia, la neve, il troppo freddo e il troppo caldo estivo, quando si era bambini e ci si bagnava nelle acque del nostro Ticino, l'infanzia alla colonia estiva sulle rive del fiume azzurro. Quanti ricordi gio'...Grazie :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Gio' , mentre leggevo ero quasi pervaso da un piccolo brivido al ricordo di tante passeggiate fatte con pensieri simili ai tuoi.

Per fortuna che c'è lei , madre natura , i suoi tramonti ,le sue nebbie , le sue goccioline di rugiada , i suoi romantici silenzi, il suo caldo opprimente , le sue interminabili vesti che rappresentano il nostro io personalissimo.

Mi viene in mente una passeggiata fatta 7 giorni fa' con un amico, ad un certo punto abbiamo detto: " ora non parliamo piu' e godiamoci il silenzio di questo bosco".

:hug2: :hug2:

:hug2:

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminerò sempre dentro a questo mio piccolo mondo, dove ogni respiro è parte, dove ogni silenzio è musica, dove ogni rumore è per me una nota di uno spartito che si scrive da solo fin dal primo vagito.

Ci sono posti bellissimi che non vedrò mai, ma ciò che mi importa è che io possa vedere in uno spicchio un po' di tutto, anche in questa pianura così villipesa la strada che porta al saper vedere, ascoltare e quando mi riesce, capire.

 

grazie di nuovo a tutti

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bellissime immagini del parco del nostro fiume azzurro.

La pianura d'inverno ha un fascino penetrante, proprio come il suo freddo umido che entra nelle ossa.

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

...eccone un altro che mi era scappato!! :innocent:

 

....è.... si si si si!

 

Siamo lì, siamo qui, ci siamo..... un comune sentire che mi solleva e mi conforta. :hug2:

 

Un abbraccione :wink: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).