Vai al contenuto

Mi ribello…….


risulon

Messaggi raccomandati

Ciao Roberto (risulon),

credo siano delle giovani geotropa "modificate" dal freddo; non è inconsueto trovarle in questi periodi al Centro.sud, soprattutto dopo situazioni meteo in cui si alternano caldo e freddo.

a risentirci,

Ennio.

 

Grazie Ennio, e buona salute! :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto è bello tornare nel bosco a immaginare cosa ci si potrebbe trovare in altre stagioni.

Direi anche io geox, ma falle analizzare.

Poi magari valle a cercare tra novembre e dicembre, prima che geli, hanno di sicuro più sapore (e odore fruttato che dovresti sentire subito)

 

Giovanni

 

 

Ciao Giovanni, I funghi li ho lasciati nel bosco, ne ho estirpati solo due per poterli controllare meglio....mi basta la soddisfazione di averli trovati in questa stagione ! :wink: Oltretutto le geotropa fino ad ora le avevo viste solo in foto, quindi doppia soddisfazione! :cheer: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in bosco cosi, con tuo fratello, e fantasticare sul mondo dei funghi e' un esperienza che io vivo spesso d'inverno quando i boschi sono nudi anche nella loro anima .

Studio strade e stradine che con il fitto non si vedono , studio pendenze , mi segno i posti e poi ci torno quando la natura inizia a vestirsi.

E' un modo per vivere con lei anche quando non c'è nessuno.

Per i funghi credo che siano geotrope, ricordati il posto preciso e .............schhhhhhhhhhhhhhh, non lo dire a nessuno, vedrai che l'anno prossimo se arrivi in tempo potrai divertirti parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare in bosco cosi, con tuo fratello, e fantasticare sul mondo dei funghi e' un esperienza che io vivo spesso d'inverno quando i boschi sono nudi anche nella loro anima .

Studio strade e stradine che con il fitto non si vedono , studio pendenze , mi segno i posti e poi ci torno quando la natura inizia a vestirsi.

E' un modo per vivere con lei anche quando non c'è nessuno.

Per i funghi credo che siano geotrope, ricordati il posto preciso e .............schhhhhhhhhhhhhhh, non lo dire a nessuno, vedrai che l'anno prossimo se arrivi in tempo potrai divertirti parecchio.

 

Eh, ma quel bosco so per certo che produce anche altro, in stagione.... :00015014: :yes4: nonostante si praticamente in pianura padana, da certi neri e certi ovoli...... :whistle: Il problema è arrivarci per tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).