Vai al contenuto

Mi ribello…….


risulon

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e buon 2013! :hug2:

 

…..mi ribello….alla mia schiena! :biggrin: Eh, son sei mesi che, a fasi alterne, ci prova a bloccarmi…..(ogni tanto ci riesce) :club:

 

Visto che, almeno per quest’anno di ciaspolare qualche crinale non se ne parla nemmeno, sarei più incosciente del solito :punish: , almeno un giretto non impegnativo nel bosco me lo voglio fare.

Ne ho necessità, ognuno di noi ha la sua droga, il bosco è la mia.

 

Giornata grigia, senza allontanarsi tanto da casa partiamo, io e mio fratello, dirigendosi verso un bosco all’imbocco della val Trebbia, proprio dove la pianura comincia a lasciare posto alle prime colline dell’appennino. Ci passiamo davanti almeno cento volte all’anno e ci ha sempre incuriosito… :yes4: .

 

Si tratta di un bosco “misto quercia”, che vede la presenza di cerro, rovere, farnia, oltre a carpino bianco frassino e qualche castagno. Nel sottobosco, soprattutto in inverno, spiccano diversi cespugli di pungitopo.

Modificato da risulon
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano controlla, è un riflesso incondizionato. Siamo a gennaio che è, pensi di trovare ,un nero? :biggrin:

....cominciamo a fantasticare…. Pensa…… sotto quel mucchietto di foglie…..se fosse altra stagione…. Non ci andresti a guardare? Beh, ci ha guardato…..e anch’io! :wink:

post-4491-0-85248500-1358028956.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

……Quercia grossa, fungo grosso! :yes3: Ci si “gasa”, fantasticando su ovoli e aereus, rarità per il nostro ambiente, ma ci piace ogni tanto

rimaner bambini, crearci un bosco delle fate.

post-4491-0-01267800-1358029118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).