risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti, e buon 2013! :hug2: …..mi ribello….alla mia schiena! :biggrin: Eh, son sei mesi che, a fasi alterne, ci prova a bloccarmi…..(ogni tanto ci riesce) Visto che, almeno per quest’anno di ciaspolare qualche crinale non se ne parla nemmeno, sarei più incosciente del solito , almeno un giretto non impegnativo nel bosco me lo voglio fare. Ne ho necessità, ognuno di noi ha la sua droga, il bosco è la mia. Giornata grigia, senza allontanarsi tanto da casa partiamo, io e mio fratello, dirigendosi verso un bosco all’imbocco della val Trebbia, proprio dove la pianura comincia a lasciare posto alle prime colline dell’appennino. Ci passiamo davanti almeno cento volte all’anno e ci ha sempre incuriosito… . Si tratta di un bosco “misto quercia”, che vede la presenza di cerro, rovere, farnia, oltre a carpino bianco frassino e qualche castagno. Nel sottobosco, soprattutto in inverno, spiccano diversi cespugli di pungitopo. Modificato 12 Gennaio 2013 da risulon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 I colori prevalenti sono quelli tipici di questa stagione, ma non manca qualche chiazza verde…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 (modificato) …se ne frega dell’inverno, è il suo momento, e si fa notare nel grigiore generale. Modificato 12 Gennaio 2013 da risulon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Silvano controlla, è un riflesso incondizionato. Siamo a gennaio che è, pensi di trovare ,un nero? :biggrin: ....cominciamo a fantasticare…. Pensa…… sotto quel mucchietto di foglie…..se fosse altra stagione…. Non ci andresti a guardare? Beh, ci ha guardato…..e anch’io! :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ……Quercia grossa, fungo grosso! Ci si “gasa”, fantasticando su ovoli e aereus, rarità per il nostro ambiente, ma ci piace ogni tanto rimaner bambini, crearci un bosco delle fate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 L’ambiente è stimolante, certe piante sono opere d’arte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Alzando gli occhi al cielo, in giornate come questa, ti accorgi che il bianco e nero è naturale…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 …ti avvicini, alzi lo sguardo e ti senti così…. Piccolo….. Effimero……..da lassù, chissà com’è il mondo sotto…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ….le loro braccia sostengono il cielo, e noi sotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ….sotto….. Sotto…. Cosa c’è di solito….. ….sottobosco... …..fango…. …..foglie….. …..funghi….. …..funghi? :wink: …..Funghi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ossessione per i funghi…. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ….è inutile, a gennaio vai nel bosco, ti godi l’ambiente come non succede nella “stagione”, ma il vizio non lo perdi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Spuntano diversi esemplari di questo fungo…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 ….particolare del piede. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
risulon Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2013 Sezionato, un po’ così, “alla brasiliana” :wink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati