Vai al contenuto

come fate?


kama

Messaggi raccomandati

salve,da principiante la domanda che mi viene più spesso entrando in un bosco è....come faccio a capire qual'è il posto buono?...mi spiego meglio...entrando in un bosco da dove partite a cercare?c'è qualcosa che vi fà inziare da una parte piuttosto che un altra?sopratutto in posti nuovi...io per ora che non conosco fungaie precise,entro nel bosco e principalmente lo risalgo a zig-zag.

Ah visto che ci sono faccio anche un altra domanda...mettiamo che oggi trovo un porcino maturo,condizioni meteo favorevoli ,tra quanto potrò sperare di trovare una nuova nascita?

GRAZIE a tutti per gli aiuti e scusatemi se faccio domande stupide o banali ma i funghi mi stanno prendendo!

ciao

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono professionista ma da appassionato posso consigliarti di fare sempre lo stesso ampio giro del tuo bosco,il tempo ti farà intuire quali sono le fungaie,i posti di buona e scarsa crescita ecc. ecc.

Per la seconda domanda non è il singolo pezzo che ti farà capire quando ci saranno nuove nascite ma tutto il bosco,è un'evolversi di varie condizioni tipo meteo favorevolmente piovoso e caldo,luna ecc. l'armonia di nuove varie crescite al bosco potrebbe farti capire quando arriva il momento in cui i boleti butteranno :wink: visionando spesso ovviamente.

 

un saluto aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,da principiante la domanda che mi viene più spesso entrando in un bosco è....come faccio a capire qual'è il posto buono?...mi spiego meglio...entrando in un bosco da dove partite a cercare?c'è qualcosa che vi fà inziare da una parte piuttosto che un altra?sopratutto in posti nuovi...io per ora che non conosco fungaie precise,entro nel bosco e principalmente lo risalgo a zig-zag.

Ah visto che ci sono faccio anche un altra domanda...mettiamo che oggi trovo un porcino maturo,condizioni meteo favorevoli ,tra quanto potrò sperare di trovare una nuova nascita?