Vai al contenuto

Dal CSN di Asiago e week end micologico del mio Gruppo


pino

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti al CSN di Asiago qualche foto l'ho fatta ma poche, cercavo solo Inocybi qualcosa in più viene dal week end micologico che con il mio gruppo abbiamo fatto a San Lorenzo in Banale.

Per quanto riguarda il CSN porto i saluti di tutta l'assemblea a Ennio con un grande arrivederci a presto.

 

Ramaria stricta

post-115-0-97382900-1348495480.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il primo giono, presso le piste da sci del monte Verena a 1600 metri, con un solo grado, la brina, alle 10.00, la faceva da padrona zero funghi solo in una piccola area riparata le inocybi (fotografata solo una per il troppo freddo)

Inocybe appendiculata

post-115-0-22622400-1348495834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Così finisce il mio CSN molto bello e con molti funghi anche se io ne ho fotografati pochini.

Il sabato mattina partiamo da Asiago per andare a San Lorenzo in Banale, piccolo Borgo a 800 mt. di altezza poco distante dal Lago di Molveno, Andalo e Fai della Paganella, sulle Dolomiti di Brenta.

Sembrava non ci fossero funghi ma alla piccola mostra allestita per i nostri soci con i funghi raccolti in poche ore sabato mattina c'eramo 100 specie esposte.

Adesso una piccola carellata delle specie più interessanti (per me) trovate.

Ramaria flavosalmonicolor

post-115-0-46257400-1348496508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un bel Week End con i soci che hanno partecipato c'è stata pure una, due belle sorprese inaspettate, incontri dentro e fuori dal bosco di quelli che capitano una sola volta nella vita, comincio con la seconda.

Una Passeracea di cui ignoro il nome

post-115-0-36275400-1348497947.jpg

Modificato da pino
Link al commento
Condividi su altri siti

Poverino, era stato ferito, un'ala rotta lo costringeva a terra e mentre aspettavamo l'intervento della Lipu, prontamente contattata abbiamo approffittato per fare qualche foto anche se il soggetto ovviamente spaventato un po' lo abbiamo innervosito,

 

Ecco un primo piano con le penne del collo gonfiate per apparire più grosso

post-115-0-60972000-1348498230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infine dopo circa due ore arriva il volontario della Lipu, oramai dentro al bosco cominciava a fare buio, i movimenti erano un po' concitati e quindi, spero mi perdonerete per le foto scadenti, fuori fuoco e mosse, ma voglio comunque documentarvi il salvataggio di questo bellissimo uccello del quale si capiranno anche le dimensioni.

Arrivano i nostri!!!

post-115-0-34842800-1348498515.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).