mare e monti Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Dalle mie parti giù in Sicilia sono apprezzatissimi,mio padre e mio fratello tutt'oggi vanno nei periodi giusti a cercarli e chi li vende li vende molto molto cari. Vorrei saperne di più dagli esperti,grazie Aldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 ciao aldo, senza indugi sulla determinazione, vorrei solo dire che il p. nebrodensis ha le lamelle molto decorrenti ed il margine involuto vistosamente, tu l'hai visto e fotografato e se puoi confermaci un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 5 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2012 La foto non è mia è presa da internet però conferma ciò che dici Quando mio fratello invierà le foto le allegherò quello che volevo capire era del perchè un prezzo così elevato. Magari rarità del fungo? Elevata qualità culinaria? O altro? Se sapete di più ne sarei grato anche perchè quando tornerò in Sicilia se nel periodo giusto voglio andare a documentare di persona. Grazie di tutto Loril un' :hug2: grande Aldo ciao aldo, senza indugi sulla determinazione, vorrei solo dire che il p. nebrodensis ha le lamelle molto decorrenti ed il margine involuto vistosamente, tu l'hai visto e fotografato e se puoi confermaci un Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loril Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 per quel poco di cui si è parlato di questo fungo in una relazione qualche anno fa, provo a valutare il perchè è carissimo l'area di crescita è molto ristretta, fungo saprofita di una qualità di ferula che cresce solo sulle madonie le zone di raccolta sono molto impervie, zone sassose e difficili da raggiungere e praticare, questo penso sia da considerare a discapito del loro prezzo un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rossano Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 La foto non è mia è presa da internet però conferma ciò che dici Quando mio fratello invierà le foto le allegherò quello che volevo capire era del perchè un prezzo così elevato. Magari rarità del fungo? Elevata qualità culinaria? O altro? Se sapete di più ne sarei grato anche perchè quando tornerò in Sicilia se nel periodo giusto voglio andare a documentare di persona. Grazie di tutto Loril un' :hug2: grande Aldo Aldo il prezzo, come normalmente accade in tutti i prodotti, è determinato dal mercato, più alta è la domanda più importante è il costo. Tutte le notizie sul P. nebrodensis sono ben documentate anche sul sito da cui hai tratto l'immagine. un cao saluto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 6 Settembre 2012 Condividi Inviato 6 Settembre 2012 (modificato) .... se può messere utile, nelle puntate n. 51 e 54 della Rassegna Micologica si parla anche di questi Pleurotus, Ennio. Modificato 6 Settembre 2012 da Ennio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 per quel poco di cui si è parlato di questo fungo in una relazione qualche anno fa, provo a valutare il perchè è carissimo e grazie :hug2: l'area di crescita è molto ristretta, fungo saprofita di una qualità di ferula che cresce solo sulle madonie le zone di raccolta sono molto impervie, zone sassose e difficili da raggiungere e praticare, questo penso sia da considerare a discapito del loro prezzo un :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 grazie anche a te Ross :hug2: Aldo il prezzo, come normalmente accade in tutti i prodotti, è determinato dal mercato, più alta è la domanda più importante è il costo. Tutte le notizie sul P. nebrodensis sono ben documentate anche sul sito da cui hai tratto l'immagine. un cao saluto Rossano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mare e monti Inviato 6 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Dò un'occhiata molto interessante grazie 1000 Ennio :hug2: .... se può messere utile, nelle puntate n. 51 e 54 della Rassegna Micologica si parla anche di questi Pleurotus, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Inviato 5 Ottobre 2012 Condividi Inviato 5 Ottobre 2012 Eccotene un altro. Ciao Giovanni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati