Vai al contenuto

Differenza tra Albatrellus subrubescens e ovinus.


piccio

Messaggi raccomandati

se volete un bel (un po' costoso) libro c'è anche "Per non confondere i funghi" di F. Bellù che è davvero notevole con sinonimie e nomenclatura aggiornate e se non fosse per le foto che secondo me hanno una dominante marrone, davvero un'opera da avere.

Grazie Arthur, mi sembra che Bellu' sia anche un grandissimo esperto di Cortinari??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Arthur, mi sembra che Bellu' sia anche un grandissimo esperto di Cortinari??

si e non solo credo che sia attualmente il più grande conoscitore italiano dei funghi del mediterraneo: pur essendo di bolzano non si ferma li ma gira dappertutto ormai da decine di anni dalla sicilia alla sardegna alla puglia al lazio alla toscana ecc. ecc. e all'estero perciò ha visto davvero quantità incredibili di specie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

 

Bella carellata di libri, ce li ho quasi tutti :yes4:

Tornando alla richiesta del titolo ho guardato in index fungorum che li sinonimizza. :bye1: :bye1:

 

Synonymy See Note

Current Name:

Albatrellus ovinus (Schaeff.) Kotl. & Pouzar, Česká Mykol. 11(3): 154 (1957)

Synonymy:

Albatrellus albidus Gray, Nat. Arr. Brit. Pl. (London) 1: 645 (1821)

Albatrellus ovinus (Schaeff.) Kotl. & Pouzar, Česká Mykol. 11(3): 154 (1957) var. ovinus

Albatrellus ovinus var. subrubescens (Murrill) L.G. Krieglst., Die Großpilze Baden-Württembergs, 1: Allgemeiner Teil. Ständerpilze: Gallert-, Rinden-, Stachel- und Porenpilze (Stuttgart): 475 (2000)

Albatrellus subrubescens (Murrill) Pouzar, Česká Mykol. 26: 196 (1972

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).