Vai al contenuto

primi marzuoli per me


Messaggi raccomandati

i miei primi funghi del 2012 sono,le famose primizie del bosco: Hygrophorus marzuolus, di Vallombrosa, e ed è anche la prima volta che andavo alla ricerca di questo fungo, e anche se non erano copiose famiglie per il vento gelido di tramontana, la soddisfazzione è stata grande. questa prima volta era ai primi giorni di marzo e con me c'era il nuovo iscritto james, la seconda volta la sett.scorsa, qualcosina meglio ma molto secco. purtroppo ancora nn ho capito come ridimensionare le foto e arrivo a metterne solo una. (non sono afferratissimo col pc, scusate.) :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei primi funghi del 2012 sono,le famose primizie del bosco: Hygrophorus marzuolus, di Vallombrosa, e ed è anche la prima volta che andavo alla ricerca di questo fungo, e anche se non erano copiose famiglie per il vento gelido di tramontana, la soddisfazzione è stata grande. questa prima volta era ai primi giorni di marzo e con me c'era il nuovo iscritto james, la seconda volta la sett.scorsa, qualcosina meglio ma molto secco. purtroppo ancora nn ho capito come ridimensionare le foto e arrivo a metterne solo una. (non sono afferratissimo col pc, scusate.) :bye1:

le aggiungo cosi su ogni risp. poi se qualcuno mi aiuta a capire come ridimensionare le foto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti sono sempre dei bei funghi da vedere, raccogliere e mangiare.

Poi quelli di Vallombrosa ancora di più.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle uscite..poi a Vallombrosa..un Posto di Affezione..per tutti noi..tanto chè per l'ennesima volta..faremo lì il raduno Annuale dal 20 al 22 Aprile..

 

Per le immagini il limite per ogni post/Risposta..è 120 Kb..quindi se non le rimpicciolisci troppo,a scapito della qualità,puoi metterne una alla volta..

 

Un abbraccione e a presto..conoscerci..siamo quasi Vicini di Casa.. :biggrin:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Bei ritrovamenti!

peccato che ci sia del secco in superficie.

Probabilmente ha piovuto poco.

Ma nelle vallette con più foglie/aghi

qualcosa di bello hai già trovato. :clapping:

 

alcuni trovati una decina di giorni dopo lo scioglimento delle nevi con ancora abbastanza umidità, ma purtroppo tirava la tramontana forte, che seccava la crosta sopra ,solo nelle zone basse di vallombrosa qualcosa si trovava , all'interno appunto di vallette vicino a roccette e fossi, quelli invece trovati la seconda volta anche se erano qualcosa in piu erano gia abbastanza secchi o bloccati a pelo del suolo, purtroppo saprete che il terreno oltre che secco è razzolato ovunque dagli ungolati, a volte affiorano anche le radici degli abeti, e per questi funghi è gia un miracolo che resistano a queste prove.

Modificato da marianon
Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle uscite..poi a Vallombrosa..un Posto di Affezione..per tutti noi..tanto chè per l'ennesima volta..faremo lì il raduno Annuale dal 20 al 22 Aprile..

 

Per le immagini il limite per ogni post/Risposta..è 120 Kb..quindi se non le rimpicciolisci troppo,a scapito della qualità,puoi metterne una alla volta..

 

Un abbraccione e a presto..conoscerci..siamo quasi Vicini di Casa.. :biggrin:

 

Giuliano

in effetti ho visto poi dopo che tocca rimpicciolirle, ma cmq va bene anche così............. ho visto del raduno che fate a vallombrosa, e vi auguro di stare veramente bene, io sono fresco e al max, se capito da quelle parti vengo sicuramente a trovarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mariano, anche quì non vedo le foto, chi mi spiega perchè, su tutti gli altri post è tutto normale

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).