Vai al contenuto

Sono tornato!!!


Messaggi raccomandati

So bene che iniziavate a pensare brutte cose e me ne dispiace, ma come ho già spiegato a qualcuno, la mia prolungata assenza è stata causata da un accavallarsi di problemi di computer, di lavoro e Dio solo sa che altro!

Due anni fa (esatti), come forse ricorderete, il mio vecchio PC ha tirato le cuoia e, per qualche tempo, per navigare in rete ho fatto ricorso al servizio offerto dalla locale Biblioteca Civica (tra rate del mutuo da pagare e altre simili amenità non avevo la disponibilità per dotarmi di uno strumento nuovo; già andavo in prestito da mia figlia persino per la compattina: ricordate!?!).

Poi mi sono ritrovato a dover cambiare orari di lavoro per tempi sempre più lunghi e frequenti, così da non avere più nemmeno la possibilità di usufruire della Biblioteca; all'inizio dell'anno scorso pensavo addirittura di dover dire addio ai miei lavori di grafica, a Internet e a tutti i contatti costruiti in rete!

È per questo che per oltre un anno non ho più frequentato nemmeno APB; pensavo seriamente di non aver più occasione di tornare per chissà quanto tempo.

 

Scusate lo sfogo, ma dopo tanto tempo ci voleva!

 

In questi giorni, però, ho recuperato “gratis” un vecchio PC, così mi sono armato di santa pazienza, ho spulciato ed eliminato una montagna di mail che non consultavo da più di sei mesi, ho iniziato a riallacciare i vecchi rapporti, ho persino cambiato gestore telefonico... insomma, sto cercando di tornare alla normalità... come dite... i funghi? Quelli per fortuna crescono anche nel bosco dietro casa e lì, almeno la domenica, non ci sono intoppi che tengano, anzi, che “trattengano”!

post-3431-0-50339800-1327525895.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Però, ora che finalmente mi sono “risvegliato”, è tornato l'inverno e con quello, spero, un po' di tranquillità, anche finanziaria; pensate che, visto il recupero fortuito - e senza spese - del computer, ho deciso di cogliere l'occasione per acquistare (a piccole rate, s'intende!) una reflex digitale quasi nuova e con un buon 60 mm macro nel corredo. Mi è stata offerta da un'amica che si è accorta dopo pochi mesi che, nonostante la fotocamera sia appena una entry level, l'attrezzatura era eccessiva per le sue esigenze. Nemmeno a farlo apposta, ho conosciuto la persona in questione frequentando il Gruppo Micologico di Valle... che sia stata una coincidenza di buon auspicio per il rientro in APB?

Ad ogni modo, come già sapete, se l'inverno è senza funghi non significa che non presenti motivi che ai miei occhi valgano una camminata nel bosco... anche se mi rendo conto di aver scelto una strana stagione per uscire dal mio lungo... letargo.

(la foto è emblematica, ma non ritrae il risveglio del sottoscritto, bensì quello di un nuovo amico; ma ve lo presenterò in altro forum)

post-3431-0-33127200-1327525951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

I boschi di Fiemme non sono come quelli dell'Appennino; questi appena giunge l'inverno diventano parecchio monotoni, con tutti 'sti “pali” dritti e piantati nella neve, così ti obbligano a concentrarti sui particolari.

Allora, giusto per provare l'attrezzatura nuova, vediamo cosa c'è in giro? Si... dunque... ghiaccio!

post-3431-0-04887300-1327525998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… tanto che qualcuno ha deciso che i piccioni, anziché sprecare energie a rincorrerli, in questa stagione è meglio attenderli sulla porta di casa!

post-3431-0-75413600-1327526093.jpg

Modificato da tyrnanog
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche l'inverno produce i propri gioielli, anzi, spesso li utilizza per annunciarsi: questi... bicchierini... di ghiaccio li ho fotografati dopo una delle prime gelate autunnali, cresciuti su un letto di foglie morte, o forse abbandonati lì dai miei amici folletti dopo una notte di bagordi.

(la foto non è il massimo, ma usavo ancora la compattina, che qui era proprio al limite)

post-3431-0-86425600-1327526118.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

… con un alone azzurro da fiaba! (spero si veda anche sui vostri schermi; sul mio si, ma non è tarato alla perfezione)

Talmente da fiaba che, dopo aver risalito il torrente immersi nel bianco e nel grigio diafano della neve e del ghiaccio, proprio la vista di quel colore aggiunge meraviglia alla meraviglia.

post-3431-0-02692200-1327526283.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si, avete letto bene, c'è anche il bianco della neve, che fino a Natale sembrava solo un miraggio, persino quella artificiale.

post-3431-0-70064700-1327526314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendiamoci, non è tanta e ormai è rimasta quasi solo quella in ombra, ma è giusto quanto basta per non lasciare il ghiaccio a farla da padrone assoluto... come attorno al getto delle fontane.

post-3431-0-66169900-1327526351.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).