Vai al contenuto

Galaverna


luciano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.....quello da te descritto, credo sia un altro fenomeno,chiamato "Gelicidio"

 

Grazie per i complimenti.

 

Perfetta precisazione,

la Galaverna (dovuta ad umidità o nebbie con t° negative) è uno spettacolo che ci possiamo godere senza pensieri,

mentre il Gelicidio (pioggia con t° negative al suolo) è una disgrazia senza alcun dubbio sia per l'uomo che per la natura.

 

Mi piacerebbe avere in forum una vera e propria galleria di questi eventi. give_heart.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetta precisazione,

la Galaverna (dovuta ad umidità o nebbie con t° negative) è uno spettacolo che ci possiamo godere senza pensieri,

mentre il Gelicidio (pioggia con t° negative al suolo) è una disgrazia senza alcun dubbio sia per l'uomo che per la natura.

 

Mi piacerebbe avere in forum una vera e propria galleria di questi eventi. give_heart.gif

Grazie della precisazione sul gelicidio.

Caro Giacomo anche il tuo compaesano Dante Alighieri

parla di "Diaccia" (paragonabile proprio al gelicidio) nell ultimo canto dell inferno della Divina Commedia.

Tale diaccia è proprio acqua ghiacciata che avvolge il corpo di Lucifero e lo immobilizza.

(nella descrizione del canto L'acqua ghiacciata in realtà è originata dalle lacrime di Lucifero stesso)

:hug2:

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle Luciano!!

E che voglia di far pausa così!!

 

Anche qui da me stamane ce n'era un po' ma decisamente meno "robusta" ... si è squagliata in fretta

 

Ti abbraccio

G :friends:

Carissimo Amico, grazie per i complimenti :friends:

 

....io ho una gran voglia di trascorrere una giornata in tua compagnia, anche perchè :biggrin: ho una infinità di domande da farti :x124:

 

A presto

 

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi piacerebbe avere in forum una vera e propria galleria di questi eventi. give_heart.gif

Bell'idea, magari una sezione specifica tipo "Eventi Climatici" con delle sottocartelle per ogni evento, nelle quali mettere foto con una breve descrizione ma senza commenti......io mi occuperò della sezione Temporali :whistle:

 

A parte gli scherzi, quest'anno ho intenzione di cimentarmi nella fotografia ai temporali......che mi hanno sempre affascinato :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano, quando vedo il tuo fiume mi emoziono, lo sai :give_heart: Visto così in veste invernale è forse ancora più bello.

Ti faccio i complimenti per le foto, davvero belle. Ciao

Sergio, quanto mi piacerebbe farti vedere gli angolini più suggestivi del "Mio Ticino".......

 

Anche a te, grazie per i complimenti.

 

Luciano :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto pungenti e molto emozionanti :give_heart: !!!! Quando vedo un corso d'acqua così,sopratutto in questo periodo preApertura,mi incanto !!!!! Tutto molto bello da vivere in prima persona,.......fortunato :clapping: !!!!!Acciao !!!

Guido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Foto pungenti e molto emozionanti :give_heart: !!!! Quando vedo un corso d'acqua così,sopratutto in questo periodo preApertura,mi incanto !!!!! Tutto molto bello da vivere in prima persona,.......fortunato :clapping: !!!!!Acciao !!!

Guido.

 

:oops: .... in ritardo, ma ci sono :whistle:

 

...da ragazzo, in questa stagione, andavo di proposito a cercare i letti di frega delle Marmorate...bei tempi.

 

 

 

Spettacolari foto !! :smilies90:

 

 

...... :chin: .....grazie! :smilies90:

 

Luciano :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ricordo è legato a questo fenomeno, una notte all'ospedale in compagnia di mio padre operato e al mattino, al cambio con mia sorella, una passeggiata tra i boschi imbiancati come non mai.

Luciano per le foto :clapping:

 

Francesco

 

P.S. salutami il :vekkio: Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo luciano...hai colto proprio l'attimo!!

:clapping: :clapping: :clapping:

.....ma Babo, sei Fabio!!!!!!!

 

Ciaoooooo :friends:

 

Quando venite a trovarmi tu e l'uomo :friends: dei sassolini? :biggrin:

 

Grazie per i complimenti

 

Un ricordo è legato a questo fenomeno, una notte all'ospedale in compagnia di mio padre operato e al mattino, al cambio con mia sorella, una passeggiata tra i boschi imbiancati come non mai.

Luciano per le foto :clapping:

 

Francesco

 

P.S. salutami il :vekkio: Roberto

 

Francesco :friends: anche a te grazie per i complimenti

 

Non mancherò di salutarti il giovane :club: Roberto

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma Babo, sei Fabio!!!!!!!

 

Ciaoooooo :friends:

 

Quando venite a trovarmi tu e l'uomo :friends: dei sassolini? :biggrin:

 

Grazie per i complimenti

 

 

Abbi pazienza che prima o poi si viene..e poi un sassolino del ticino te lo lancio davvero.. :biggrin:

 

Bellissime foto.. :yes4:

 

:friends:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).