Vai al contenuto

Ricarica


risulon

Messaggi raccomandati

L'ispirazione è arrivata dal post di Antonio-Bariga (Su e giù per le colline) e dalla risposta di Giacomo-Gibbo.

 

 

"Antonio....anche io faccio la stessa cura.

Ieri mi son seduto sotto una vecchia vite che aveva ancora dei grappoli di uva,

mentre la mangiavo mi guardo a fianco e a un metro avevo una bellissima lepre,

son due anni che è in giro per l'orto,

mi son messo a parlarle e a offrirle un ciuffo di erba,

mi guardava con due occhi grandi e di un giallo dorato,

non ha mangiato ma si è fatta toccare appena appena....

ha avuto come un fremito e non sono andato oltre.

La natura riserva un energia speciale se sappiamo trovarla,

e ci ricarica nei momenti più difficili"

 

Questo mi ha fatto pensare molto. Ho dinnanzi ai miei occhi l'immagine,ma al posto tuo, Giacomo, ci sono io.Energia, un piccolo mondo di Natura, magari a due passi da ognuno di noi, che ci può dare la ricarica.

 

Cavoli, se si ha testa per capire ed occhi per guardare, la natura ci può dare la forza.

Càpitano a fagiolo tre giorni da sfruttare. (sto scrivendo di getto, quindi potrebbe uscire di tutto )

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a cercarmi la ricarica nei posti che mi hanno visto crescere, imparare, sbagliare,capire, vivere.

Senza cercare una cima, un posto preciso.

 

la valle del fiume Trebbia....a volte mi chiedo se sono positivamente prevenuto e se ciò me la fa vedere come la valle più bella del mondo.....

post-4491-0-03659500-1326060889.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....la mia ricarica fisica e mentale si realizza spesso anche lì in qualsiasi stagione.

 

Ora è tranquilla,come lo è sempre d'inverno, il fiume scorre pacifico e le sue sponde dànno regali mai svelati prima....

post-4491-0-32808500-1326061005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo cercando funghi, ma loro si sono fatti trovare......

"magari trattasi di pleurotus ostreatus",SE lo è, è un buon commestibile, ma per quanto mi riguarda oggi mi basta immortalarlo.

post-4491-0-46707100-1326061121.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fiume scorre rilassato verso la grande pianura....chissà perchè quando vago su questi grandi spiaggioni mi sento così.... completo....carico... consapevole e anche così effimero....

post-4491-0-75018000-1326061385.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunge la sera, per la miseria, le giornate giuste sono sempre troppo veloci, il profilo della Pietra, grande Sfinge della val Trebbia, mi da la buonanotte.

 

Ciao Amica mia, ci vediamo domattina.

 

Roberto

post-4491-0-76655200-1326061489.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre in cerca di qualche luogo da sentire nostro, in cui ricaricarci.

 

Inizio a pensare che forse abbiamo bisogno di un modo di vivere diverso anche durante la settimana, io ci sto pensando

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunge la sera, per la miseria, le giornate giuste sono sempre troppo veloci

E' vero..e quando arrivano alla fine ci sentiamo soddisfatti ma anche malinconici.

 

Ci consola un po' la consapevolezza che prima o poi quei bei momenti torneranno

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare qualcosa che ti dà soddisfazione dopo averlo cercato a lungo e con ostinazione

è un pò la metafora della Vita.

Trovare qualcosa che ti solleva al di sopra di tutto è consapevolezza.

Trovare, semplicemente trovare, è l'espressione massima della nostra evoluzione,

è quel qualcosa che ti dice che finalmente sei padrone dei tuoi sentimenti,

è la liberazione del pensiero verso i toni della sensibilità, la conferma che la strada scelta stà andando dove avevi scelto

e che, non senza difficoltà, stai percorrendo a testa alta....e guardi vedendo....e vedi pensando

...e pensi vivendo con tutto ciò che ti circonda, che ti abbraccia portandoti attraverso i ricordi a capire chi sei veramente.

 

Ora la Sfinge scompare e diventa Pietra Parcellara e il Trebbia scorre sotto di essa e tu li osservi

attraverso il tuo obiettivo, consapevole del loro valore, orgoglioso del tuo!!

 

Un abbraccio! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più volte mi è capitato di camminare nello stesso luogo e accorgermi di quanto non avessi visto, di quanto non avessi ascoltato, così ci si rende conto che è solo una questione di predisposizione.

Gli animali sembrano capire i nostri stati d'animo, forse perchè legati ad ancestrali comportamenti biochimici che loro riescono ancora a capire mentre noi forse un pò li abbiamo persi o nascosti nel profondo.

ciao Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Roberto,

 

Belle immagini e bei Pensieri/Riflessioni...

 

Magari andrò anche io...più avanti..con la bella stagione alla Ricerca di qualche posto in cui ritemprarmi..

Non potrò come tè e altri Amici Passeggiare..me lo hanno Proibito..per il Ginocchio..ma...Dù Passi..li farò..solo due..e mi basteranno...

 

Ti Abbraccio Caramente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello il fiume . Ricco d'acqua o in secca con il suo greto. Sulle sue rive o tra i sassi cerco qualcosa.

Quel qualcosa che tu mi hai ricordato quando nella mia fanciullezza giocavo sulle sponde del fiume trebbia presso Loco di Rovegno.

Cercavo scrutavo, pensavo a quel poco che mi ricordo della storia : pensavo alla battaglia di Annibale sul Trebbia . e come un bambino fa immaginavo gli scontri.

Il Trebbia è stato per me un grande fiume , non il primo, ma mi ha lasciato ricordi indelebili di gioia e spensieratezza. Ancora adesso quando percorro la sua valle "bellissima "

torno indietro nel tempo.

Un abbraccio e buon anno

andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sempre in cerca di qualche luogo da sentire nostro, in cui ricaricarci.

 

Inizio a pensare che forse abbiamo bisogno di un modo di vivere diverso anche durante la settimana, io ci sto pensando

 

Giovanni

 

A volte lo penso anche io, ma non ho ancora ben chiaro il come.... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).