Vai al contenuto

Il fiume che parla


Messaggi raccomandati

E’ un bel pomeriggio di Dicembre sul fiume, i colori del ramo “portichetto” ti invitano a raccoglierne il significato specchiandoti dentro, la mente comincia a viaggiare lunga, come le ombre dell’inverno.

 

p1040876.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Basta girarsi verso il sole per comprenderne tutti i colori, e le diversità non fanno paura, sono parte dello stesso spettacolo che il fiume ti racconta ,io ho voglia di ascoltarlo.

 

p1040884g.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi cade l’occhio ai piedi di un esser ricurvo, sta lì a fianco al sentiero con il suo splendido arancione, come una pennellata di colore sui toni del grigio che la fan da padrone.

 

 

p1040893i.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui scorre sereno, la dove tra sabbia e sassi è scritto il suo cammino, quest’acqua scorre verso il mare senza porsi inutili domande, non ha rimorsi,e forse nemmeno ricordi, è solo acqua?

 

E se è solo acqua,materia, come posso dire che non ha un’anima se mi parla?

 

Forse sono anch’io una metafora?

 

p1040901s.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Metaforicamente, mi avventuro raccontando la preghiera del sasso, che rotolando incide le parole di lode alla madre terra, così ci accorgiamo di non saperle leggere quelle parole,avvolti come siamo nel turbine del fare, del dire, dell’essere per forza qualcosa o qualcuno fino a quando ti accorgi che tutte le tue verità sono “polvere nel vento”.

 

p1040902u.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E guardandomi “a metà del cammin di nostra vita” mi rivedo in questa luce soffusa, appeso al filo che divide acqua e terra, con mille sogni arenati sulla riva come rami secchi,e la voglia di lasciarmi trasportare dalla corrente con nuovi sogni da trasformare.

 

p1040905s.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate silenzio che voglio concentrarmi chiassosi germani,che state la dove l’acqua è quieta e la sorgente vi regala il mite e dolce rifugio invernale, …………….è ora, si arrossa il cielo, siate pronti a volare come anime in controluce sull’orizzonte, ricamando con il vostro batter d’ali le note del tramonto.

 

p1040924w.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così si allunga al calar del sole la mia ombra, verso il salice che si erge su questo prato di confine, dove il singolo stelo d’erba è aggrappato alla vita, pioniera di verità nascoste, tra i ritmi che nessuno può cambiare, nemmeno tu!

 

p1040928h.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardami dio sole, rifletti la tua immagine nel ventre di questo fiume come un ponte tra le rive, congiunzione mistica , simbolico ed astratto, come dipinto con un pennello pazzo che sfugge alla mano del pittore colpendone però …………….il cuore.

 

p1040949a.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso fammi bruciare, voglio sentire fino in fondo l’ultimo calore, ne ho bisogno la notte è vicina e il freddo comincia a pungere, ed io mi sento sempre più bene qui con te, tutto sembra stringersi attorno a me, e tu stai li seduto sulla cima dei rami come se tutto si fermasse.

 

p1040954q.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il bambino che è in me deve sempre andare in direzione “ostinata e contraria”, sempre contro corrente schivando gli spruzzi di acqua gelata sul viso, che lambiscono la poppa dove stanno gli amici sinceri.

 

p1040964d.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai è chiara la cornice, il rosso avvolge ogni cosa, mentre il giallo accende il vuoto del cielo, e lei, l’acqua sembra ridere sazia del tempo trascorso, trasformandosi in oro.

 

 

p1040966t.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grazie Giuan..

 

Immagini e pesieri..espressi...che belle/li...

 

Ti Abbraccio Caramente..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto vichingone.......sai farmi ridere ma sai anche farmi brillare gli occhi........oggi ci sei riuscito.....forse è più facile di altre volte ma mi sono commosso......:crybaby:

Bah......sto proprio invecchiando....:vekkio: va a finire che mi affeziono.......prima o poi un giro sul "tuo" fiume me lo devi far fare......ma fammi ridere......:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).