Vai al contenuto

Neri ciociari novembrini


Messaggi raccomandati

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mario, meno male che ti piacciono anche altri funghi, altrimenti che ci vai a fare a porcini se non conosci i neri? :smilies90: :biggrin:

mi so accontentare, max oltre l'appennino, salvo rari casi nel pavese e spero non mi smentisca ivan I'bulaier anche dalle sue parti,

l'aereus non è cosa dei nostri boschi. Mi manca e non ho timore a dire che non lo ho mai trovato, capiterà primo o poi, di sicuro non

in Ossola o valli laterali, dovrò emigrare, se per fare questo mi troverò con qualche simpatico apbino ne varrà di sicuro la pena,

a dire il vero più per l'amicizia che per il fungo in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi so accontentare, max oltre l'appennino, salvo rari casi nel pavese e spero non mi smentisca ivan I'bulaier anche dalle sue parti,

l'aereus non è cosa dei nostri boschi. Mi manca e non ho timore a dire che non lo ho mai trovato, capiterà primo o poi, di sicuro non

in Ossola o valli laterali, dovrò emigrare, se per fare questo mi troverò con qualche simpatico apbino ne varrà di sicuro la pena,

a dire il vero più per l'amicizia che per il fungo in se.

 

si può rimediare a questa mancanza...! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

noto sempre con frequenza dopo una grande secca esemplari a 3 a 4 a 5

 

più li guardo e più mi sale l'adrenalina Marione!

A me piacciono in particolare quei neri che rimangono un po' sotto e quindi hanno la testa multicolore, dallo scuro al caffèlatte..... e quella tavola ne è piena...! :w00t2: :w00t2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marione che notizia!

 

Ti ho già detto che da me sembravano in fase calante... ma ora mi fai ben sperare, anche perchè qui freddo ormai di nuovo niente e pioggerella aleggra allegra... vedremo sabato, vedremo...

 

Nel frattempo, un abbraccione e tantissimi complimenti a te.

 

 

:friends: :friends: :friends:

 

P. S.: dura nella macchia, eh? Io ho dovuto spogliarmi prima di rientrare in auto, altrimenti avrei macchiato i sedili con la polpa dei corbezzoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli Mario che soddisfazione!!

Qui se ne parlava con Pietragi, bastava una o due pioggie fatte bene sulle "foreste nere" che abbiamo anche qui... ma non sono arrivate. Tuttora c'è la terra secca, non è bastato a scatenare la nascita...e così son due anni che non fanno.

 

Va behh per fortuna che vediamo i tuoi! :smile:

Ma son convinto che non è dappertutto così anche da voi. Hai cercato e ascoltato il bosco conosciuto da tanti anni e il bosco ti ha dato il meglio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Bellissimi Marione...

 

La famigliola attaccata..su tutti...

 

Poi vedere ogni tanto un soddisfatto Bacio Gibbico...fà bene... :biggrin:

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sembra già da diversi anni sia destino divertirsi a novembre e fino ai primi di dicembre, ad ora ancora boccioli,

 

cioè na cosa stana per 15 giorni sta buttando sempre stessi posti. Ho notato che venerdi scorso erano finiti, ma ecco che ieri

 

di nuovo boccioli freschissimi con spie al seguito.

 

Azzardo: 1) effetto della siccità precedente: quando partono a fine ottobre, lo fanno poi alla grande, 2) effetto di piogge successive, queste ultime anche se scarse, arrivate "sul buono", 3) effetto della luna, mi sembra che sia al meglio ora, bohhhh??? Mario dicci daiiiiiii, che belli che belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).