Vai al contenuto

fruttificazione in giardino


loril

Messaggi raccomandati

il mio amico nani mi telefona, ho un mucchio di funghi in giardino, vieni a vedere, peccato che preso dagli impegni ho fatto passare due giorni

 

una intensa fruttificazione di chiodini su un tronco tagliato, esemplari abbastanza grandi sparsi anche in mezzo al prato lungo il percorso delle radici, valeva la pena di vedere

post-416-0-98958800-1320963842.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno fresco ne abbiamo recuperato per la polenta di domani

 

un :hug2: e un saluto a nani

post-416-0-12332600-1320964292.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono stato chiamato a fare varie determinazioni qui a Pizzoli,da parte di amici che trovano i chiodini in giardino

fino ad ora gli ho sempre sconsigliato di consumarli,spiegandogli tutte le caratteristiche del fungo

termo labilità delle tossine,precauzioni nel cucinarlo e consumarlo,scarso valore alimentare a tavola

poi ciascuno fa come crede

io li ho mangiati una sola volta,trovati vicino a Roma

non mi hanno impressionato per la loro bontà

certo Lucià se ci arrivavi un pajo di giorni prima,era un bel raccolto

Link al commento
Condividi su altri siti

buona polenta!!!!!

 

anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon

mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà????

Link al commento
Condividi su altri siti

buona polenta!!!!!

 

anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon

mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà????

 

non sei il solo che aspetta i rossi. :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono stato chiamato a fare varie determinazioni qui a Pizzoli,da parte di amici che trovano i chiodini in giardino

fino ad ora gli ho sempre sconsigliato di consumarli,spiegandogli tutte le caratteristiche del fungo

termo labilità delle tossine,precauzioni nel cucinarlo e consumarlo,scarso valore alimentare a tavola

poi ciascuno fa come crede

io li ho mangiati una sola volta,trovati vicino a Roma

non mi hanno impressionato per la loro bontà

certo Lucià se ci arrivavi un pajo di giorni prima,era un bel raccolto

 

ho consigliato la bollitura e di condirci la polenta, di solito vengono apprezzati così per il resto non ho avuto veramente tempo, pensa che mi ha telefonato tre volte

 

un :hug2: alfonsì

 

Bravo Luciano anche io ho qualche fungo in giardino da determinare, se ti va prendi la macchian e dirigiti verso L'Abetone :biggrin:

 

Giovanni

 

ciao giovanni, verrei molto volentieri ma in questo periodo sto sotto martello anche se ogni tanto tiro su la testa e poi quest'anno siamo stati senza funghi altrimenti sai che roba :wall: :wall:

 

 

buona polenta!!!!!

 

anche io questa mattina ho fatto strani incontri in giardino, tanti freschissimi piccoli Lycoperdon

mai successo dalle mie parti a metà novembre, e di solito una settimana dopo partivano i rossi...........chissà????

 

una stagione così strana è da tempo che non capita ma se dovessero arrivare i rossi vi prometto che lascio perdere tutti gli impegni, promesso :smilies90:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sei il solo che aspetta i rossi. :snoozer_05:

 

caro aldo vale anche per te la questione dei rossi, altrimenti :club: :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro aldo vale anche per te la questione dei rossi, altrimenti :club: :club:

:snoozer_05: Una volta i "rossi" facevano paura...ora tutti ad aspettarli :rofl: Dai che qualcosa ancora arriva, ora che la pioggia e' passata un po' di sole e poi.. :00015014: Luciano, se non trovo nulla vengo nel tuo giardino :tease: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).