Vai al contenuto

Il tempo scorre, Emanuela


Lupo del salento

Messaggi raccomandati

Grazie anche a te Antonio per il racconto e per l'impegno che vi siete presi in prima persona!

Avevo letto all'inizio ma sinceramente non mi ero accorto del tuo ultimo messaggio, e mi scuso con te.

Come spesso capita, non si riesce a legger tutto.

Fortunatamente oggi sono andato a riprendere questo topic...!

Grande Lupone! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusate il ritardo nel raccontare le emozioni ma quando torno dalla Albania ho bisogmo un po di tempo per riprendrre i miei normali ritmi in terra italiana..........

 

Diario di un viaggio che ci ha lasciato diverse emozioni belle ma anche molto tristi............

Immagino che siano sensazioni che scavano in profondità, e che per metabolizzarle ci sia bisogno di una bella dose di ottimismo e speranza.

 

La soddisfazione più grande sta nel vedere che con la vostra presenza, con le vostre premure avete trasmesso un po' di speranza anche a loro

 

Grazie ragazzi! :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ora stà a noi vedere quello che è possibile fare..............

 

Le suore ci ringraziano di cuore la nostra associazione APB per il contributo di solidarierà i lavori inizieranno al più presto inoltre ringraziono il nostro tesoriere per la sua cordialità e gentilezza GRANDE GIULIANO..........

 

 

 

Un abbraccionei lupo

 

Mi aggrego al Lupone nel ringraziare Giuliano per quello che fa e soprattutto per come lo fa. clapping.gif

 

Mi son reso conto che situazioni come questa vissute in prima persona possono cambiare la vita.

 

Mi auguro di poter dare qualcosa non solo dal punto di vista finanziario per migliorare certe situazioni.

Giac

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Al di là della concretissima e toccante storia (che non dobbiamo dimenticare deve restare "al centro"),

questa è davvero una gran lezione sul tempo .... o meglio ancora sul valore del tempo.

 

Credo che sia la stessa lezione che gli uomini hanno appreso per alcune migliaia di anni

e che ancora sopravvive in tanti angoli della terra .....

certamente in quelli poveri, dove manca di tutto ..... ma dove non manca il tempo.

 

Ma è anche un bagaglio di umanità che noi in meno di 50 anni abbiamo completamente smarrito.

C'è di che riflettere.

 

Grazie Artu'

G

Link al commento
Condividi su altri siti

 

..........per un attimo mi è ritornato alla mente

 

il film padre padrone dei fratelli Taviani. Nella loro estrema povertà ci hanno accolti con un calore umano

 

indescrivibile donandoci il raki (liquore albanese simila alla nostra grappa ) fatto dalle more raccolte da loro il

 

bene più prezioso.

 

Ci sarebbero tanta altre cose da raccontare ma già questo mi sembra più che sufficente per dare una visione di

 

quello che è la realtà.

 

Ora stà a noi vedere quello che è possibile fare..............

 

 

Un abbraccionei lupo

 

Umanità e povertà ....

Grazie Antonio!

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).