Vai al contenuto

Into the "Wild"


Messaggi raccomandati

Qualche giorno fa avevo deciso di fare un'escursione per una giornata intera inforcando la bici, tenendo sulle spalle lo zaino con l'acqua e l'asciugamano, la fotocamera al collo e nient'altro. Avrei mangiato qualche frutto raccogliendolo da qualche albero.

L'obiettivo principale era sicuramente staccare da ogni cosa, niente cellulare (d'altronde chi mai lo usa?), niente orologio se non per vedere l'ora in cui m'ero alzato. Apro gli occhi alle 8:20, avevo fatto tardi il giorno prima, mi preparo con calma, non c'è fretta, il tempo oggi non esiste, metto le cose nello zaino, esco per prendere la bici. Bucata. Impreco mentalmente, una botta di sfortuna assurda, il tratto da percorrere è lungo e il sole batte, per un momento penso di rimandare. "Al diavolo", senza ragionarci troppo comincio a camminare.

 

img5090rl.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

La strada totale da percorrere si aggira attorno ai 10 km, che con il caldo, lo zaino da più di 5 kg e e solo 2 litri d'acqua appare come un traguardo decisamente faticoso. Comincio a darmi un'occhiata attorno, vedo un sacco di alberi di fichi, ovviamente tutti acerbi... diamine.

 

img5096u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sole risplende, ottima cosa per la giornata in se, un po meno per le foto, di 202 scattate se ne sono salvate pochissime, comunque per niente buone. Non ho portato il cavalletto, e fra movimenti della mano e sovraesposizione s'è fatto quel che s'è potuto. Ma lo scopo primario non è scattare capolavori.

 

img5099y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorro con calma quella strada che in bici bruciavo in meno di mezz'ora. Le lunghe giornate passate al mare mi permettono di rendermi conto del tempo semplicemente guardando il sole.

 

img5103x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro sono stati l'incubo della mia giornata, li ho visti pressoché ovunque.

Nota per la prossima volta: portare sempre appresso un coltello. Magari anche dei guanti...

 

img5118d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una giornata dedicata alla fotografia ripeto, ma non mi esimo dal testare alcune cose per la prossima volta, quando cercherò di realizzare qualcosa di decente.

 

img5142a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico frutto che riesco a rimediare è una pera dura quanto un mattone. La strada che devo intraprendere passa vicino casa di mio padre. Decido di fare una breve deviazione per vedere se l'altra bici funziona. Appena arrivato faccio un involontaria doccia con quella che sarebbe dovuta essere un po d'acqua per bagnare la testa. Vedo delle mele nell'albero, sono acerbe ma vanno bene cosi, è lo spirito di quella giornata. Non ci fossero state quelle mi sarei fatto prestare un coltello da qualcuno per raccogliere quei fichi d'india lasciati indietro, e avrei arraffato una melagrana li vicino.

 

img5145zf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici è ridotta uno schifo, il cambio scatta che è una meraviglia, le gomme sono troppo morbide. Meglio di niente, lo scopo della giornata resta quello: arrangiarsi.

 

img5150v.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio andare la bici nel tratto in discesa, appena comincia la salita continuo a piedi, l'asfalto è bollente.

Dopo altri pochi km arrivo nei pressi del laghetto artificiale con l'intenzione di salire in cima a quella montagnetta che lo sovrasta.

 

img5154q.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorro uno stretto sentiero che fiancheggia tutto il laghetto, trovo una zona buona per salire, ma non prima di essermi sdraiato per qualche minuto. La posizione era scomoda ma nonostante questo per poco non m'addormentavo.

 

img5168f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).