Jump to content

Un po' di acqua per Floq

Lupo del salento

Recommended Posts

Quando nel novembre 2010 per la prima volta sono andato in Albania insieme a suor Camilla Maenza direttrice della Caritas Albania Sud ho visitato un po' delle realtà vicine a Mollas, dove abbiamo iniziato un piccolo progetto sanitario.

Se sali per la strada sterrata oltre il centro di Lumas dopo 5-6 chilometri arrivi a Floq un piccolo villaggio, mentre salivamo con la macchina pensavo ma i ragazzi per andare a scuola a Mollas si fanno tutta questa strada a piedi?

Il panorama è sul fiume (non mi ricordo come si chiama)

post-1-0-13494500-1311093415.jpg

Notai subito che nonostante ci fosse il lavandino i tubi dell'acqua erano scollegati e allora insieme a suor Camilla pensammo ad un piccolo progetto per dotare di acqua l'ambulatorio e per renderlo un po' più presentabile. Ve ne ho parlato in assemblea a vallombrosa dove avete deciso di sostenerlo.

Allora per finalizzare il progetto (in allegato) con Antonio (Lupo di Toscana) quando sono tornato a fine maggio siamo andati a rivedere

post-1-0-83938500-1311094899.jpg

post-1-0-31918200-1311095003.jpg

Ad Agosto ci torno spero che nel frattempo il sindaco e suor Camilla abbiano provevduto a preparare un preventivo di spesa e dovremmo iniziare i lavori

Cercherò andando periodicamente di farvi vedere come procedono. Intanto un grazie a tutti voi e ad APB che sogna con me. :smile: