Vai al contenuto

almeno una volta è toccato anche a me


Messaggi raccomandati

il B.cyanescens ho avuto modo di raccoglierlo in una località dove era molto comune, centinaia di esemplari..... e ho scoperto un ottimo commestibile con un sapore molto particolare, ed un restrogusto mentolato.

Certo sarà un esperienza limitata in quanto vista la rarità nel resto d'Italia non penso che lo raccolglierò più

Raro il cyanescens??!! davvero?? a memoria ricordo di averlo sempre trovato e spesso anche! il fatto è che fino a quest'anno a parte i classici lattari e leccini non ho mai mangiato funghi con colori e cambi di colore diciamo... stravaganti!! :)

 

Non ho esperienza in proposito...di solito i funghi a tossine termolabili divengono commestibili dopo adeguata cottura, ma in alcuni casi come l'Armillaria Mellea occorre anche sciacquare abbondantemente dopo la bollitura...

Questo fungo mi incuriosice molto. dall'aspetto non mi ispira molto, ma quando capiterà l'occasione di avere al fianco un esperto, lo assaggerò di certo.

Stewei concordo pienamente con te nel dire che l'aiuto di un esperto è necessario per sperimentare specie nuove!! dormiamo sogni tranquilli e gustiamo appieno il nostro bel piatto di funghi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).