Vai al contenuto

Terza uscita... .17-21-24 giugno 2011


Messaggi raccomandati

bella Walter....credevo anch'io fosse finita o quasi sotto le querce....

oggi con stupore ho trovato funghi che solo 3-4 giorni fa' non c'erano, oppure non si vedevano...

bocciolotti, ma anche qualche padellone (rovinato!!)....quindi cresciuti in pochissimo tempo....

 

tu credi sia ancora l'effetto luna? o sarà 'sto caldo che li sta facendo esplodere velocemente??? :biggrin:

 

:friends:

 

Ciao Leo, anche io oggi sono rimasto perplesso....!!!??!! Sugli identici stessi posti ci

sono passato 2 giorni fa' e ti garantisco che non c'erano quei bestioni..., anche perche'

eravamo poche persone e quindi quando trovavo un fungo , posavo il canestro e con calma

mi controllavo minuziosamente tutti i dintorni a cerchio nell' arco di 10 metri....quindi o stavano sotto le foglie o addirittura cosa piu' probabile bollati e cresciuti a dismisura in due giorni di calendario.... :wacko: :wacko:

Ho capito una cosa sono imprevedibili .....e non hanno una crescita logica almeno dal nostro punto di vista......

Direi a questo punto che sia la luna che il caldo hanno creato un mix micidiale.....

 

P.S.

Noto anche l' assenza di galletti .......??????? Anche tu???? Bo???????

Una saluto

Walter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Leo, anche io oggi sono rimasto perplesso....!!!??!! Sugli identici stessi posti ci

sono passato 2 giorni fa' e ti garantisco che non c'erano quei bestioni..., anche perche'

eravamo poche persone e quindi quando trovavo un fungo , posavo il canestro e con calma

mi controllavo minuziosamente tutti i dintorni a cerchio nell' arco di 10 metri....quindi o stavano sotto le foglie o addirittura cosa piu' probabile bollati e cresciuti a dismisura in due giorni di calendario.... :wacko: :wacko:

Ho capito una cosa sono imprevedibili .....e non hanno una crescita logica almeno dal nostro punto di vista......

Direi a questo punto che sia la luna che il caldo hanno creato un mix micidiale.....

 

P.S.

Noto anche l' assenza di galletti .......??????? Anche tu???? Bo???????

Una saluto

Walter

 

 

wARTERììì MA non hai mai sentito e visto che dormono supini???

da retta stavano sotto e poi zac

Link al commento
Condividi su altri siti

:smilies90:

Ciao Leo, anche io oggi sono rimasto perplesso....!!!??!! Sugli identici stessi posti ci

sono passato 2 giorni fa' e ti garantisco che non c'erano quei bestioni..., anche perche'

eravamo poche persone e quindi quando trovavo un fungo , posavo il canestro e con calma

mi controllavo minuziosamente tutti i dintorni a cerchio nell' arco di 10 metri....quindi o stavano sotto le foglie o addirittura cosa piu' probabile bollati e cresciuti a dismisura in due giorni di calendario.... :wacko: :wacko:

Ho capito una cosa sono imprevedibili .....e non hanno una crescita logica almeno dal nostro punto di vista......

Direi a questo punto che sia la luna che il caldo hanno creato un mix micidiale.....

 

P.S.

Noto anche l' assenza di galletti .......??????? Anche tu???? Bo???????

Una saluto

Walter

 

i galletti pochi e ormai un po' sofferenti...pero' posso dirti che questo mi succede quando si trovano porcini in buona quantità...

 

a riprova del terreno ormai molto caldo: sta uscendo anche qualche nero...ti parlo di oltre 1000 mt. di quota

anche se purtroppo non ripiove e non seguirà buttata....

 

ciao

 

 

24061114.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad averci fatto le foto, 3 anni a novembre mentre raccoglievo dei neri, l'occhio va sotto delle foglie, be in pratica na marea tutti distesi e pronti a stare sull'attenti,facce caso qualche volta

 

Allora la prossima volta li frego io, mi porto un piffero e gli suono l' alzabandiera!!!!

Cosi' li prendo tutti con una botta !!Eh, Eh, :harp: :harp:

Link al commento
Condividi su altri siti

[/size]

 

Allora la prossima volta li frego io, mi porto un piffero e gli suono l' alzabandiera!!!!

Cosi' li prendo tutti con una botta !!Eh, Eh, :harp: :harp:

:snoozer_05: Walter..stai attento che se trovi un figlio dei fiori che si sta rilassando tra "l'erba", te lo da' lui l'alzabandiera! :rofl: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

una settimana così, ora la pesca in mare e poi parti con i faggi....e chi ti ferma più Walter...! :clapping:

 

Per i funghi e' giusto che anche gli altri amici si tolgano le loro soddisfazioni....

Per avere sempre lo sprint necessario si deve sempre cambiare hobby .....altrimenti ci

si fa l 'assefuazione e non c'e piu' la voglia che prende ogni volta che riparti per l'ennesima ricerca dei ns. amati... :00015014:

Ciao

walter

Ps.

Sono appassionato, purtroppo, in egual modo sia dei funghi che della pesca ... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi saluto con l' ultima foto di una parte del raccolto.........

Un abbraccio a tutti..ora penso mi prendero' un po' di tempo sabbatico......

Walter

cioè che oggi è sabbato e stai a riposo .......e domani che è domenica ci rivai!! con sti boccioli...:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, anche io oggi sono rimasto perplesso....!!!??!! Sugli identici stessi posti ci

sono passato 2 giorni fa' e ti garantisco che non c'erano quei bestioni..., anche perche'

eravamo poche persone e quindi quando trovavo un fungo , posavo il canestro e con calma

mi controllavo minuziosamente tutti i dintorni a cerchio nell' arco di 10 metri....quindi o stavano sotto le foglie o addirittura cosa piu' probabile bollati e cresciuti a dismisura in due giorni di calendario.... :wacko: :wacko:

Ho capito una cosa sono imprevedibili .....e non hanno una crescita logica almeno dal nostro punto di vista......

Direi a questo punto che sia la luna che il caldo hanno creato un mix micidiale.....

 

P.S.

Noto anche l' assenza di galletti .......??????? Anche tu???? Bo???????

Una saluto

Walter

 

 

Confermo quanto detto da voi..

Non mi era mai capitata una cosa del genere.

Potrei giurare che il fungo due giorni prima non c'era e due giorni dopo era cresciuto a dismisura (spesso troppo).

Nei Faggi invece a distanza di due giorni, nello stesso identico punto, nuove bollatine da 3-4 pezzi da due etti.

E non c'erano 2 giorni prima oppure erano proprio spilli.

Questa ipotesi è confortata dal fatto che sullo stradello ho lasciato una ventina di piccolissimi (incredibile), la maggior parte dei quali in 4 giorni non sono cresciuti, mentre al loro fianco sono sbocciati all'improvviso bombe atomiche da paura....

Per me il caldo esagerato ha causato una mega esplosione con crescita spaventosa. certo che se non ripiove la vedo dura...per quanto possano salire..prima o poi scollinano.. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè che oggi è sabbato e stai a riposo .......e domani che è domenica ci rivai!! con sti boccioli...:mosking:

 

Oggi ho fatto il bravo e non ci sono andato .........eh, eh, eh, ......martedi' chissa????

Un abbraccio... :hug2: :hug2:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da voi..

Non mi era mai capitata una cosa del genere.

Potrei giurare che il fungo due giorni prima non c'era e due giorni dopo era cresciuto a dismisura (spesso troppo).

Nei Faggi invece a distanza di due giorni, nello stesso identico punto, nuove bollatine da 3-4 pezzi da due etti.

E non c'erano 2 giorni prima oppure erano proprio spilli.

, mentre al loro fianco sono sbocciati all'improvviso bombe atomiche da paura....Questa ipotesi è confortata dal fatto che sullo stradello ho lasciato una ventina di piccolissimi (incredibile), la maggior parte dei quali in 4 giorni non sono cresciutiPer me il caldo esagerato ha causato una mega esplosione con crescita spaventosa. certo che se non ripiove la vedo dura...per quanto possano salire..prima o poi scollinano.. :biggrin:

 

Confermo in toto .....7/8 piccolissimi .......sono rimasti uguali anzi si sono ammuffiti !!!!Due soli giorni ..... :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Ciao

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Riconfermo le perplessita' di alex, ripostando il fungo da un kg. , in alto a destra a circa

20 cm. dietro il tronco in terra avevo coperto 2 funghi microscopici..... ebbene quelli sono

rimasti cosi' ....???????? Come e' possibile????

Qualcuno sa dare una spegazione logica???? :chin: :chin: :chin:

Ciao

Walter

post-1057-0-99009100-1309104553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).