Vai al contenuto

Ritorno ai miei boschi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

Il bosco sa riconoscere chi lo ama, amico mio.

E i premi più belli sono proprio quelli che non ti aspetti... :friends:

 

hai ragione Fabio i premi più belli sono quelli inattesi, danno un'emozione particolare

ringrazio il mio bosco per le sensazioni che mi regala

 

Artista !! :x124:

Ti sei messo a sfohare ??? :biggrin:

 

Artista ... una s .. a :biggrin:

ho quasi 60 anni e ancora mi emoziono come un bischero :contract:

:hug2:

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo rossano,

il nero ci mancava penso che tra una settimanella anche da voi si muoverà qualcosa.

diciamo che questo fungo è di buon auspicio.

 

unn abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo rossano,

il nero ci mancava penso che tra una settimanella anche da voi si muoverà qualcosa.

diciamo che questo fungo è di buon auspicio.

 

unn abbraccio.

 

Maurì

a dire il vero di neri ne ho travati tre, gli altri due erano allo ... stremo

erano, senza dubbio, tutti dell'acqua precedente, quella di metà maggio o giù di lì

... ora la situazione è buona, piena di belle speranze ma credo ci sia ancora

da aspettare ... incrociamo le dita ... sai come sono i funghi no? basta poco e ...

ciao

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si rossano, pur se casuale è stata una bellissima mattinata insieme, anche la mia attenzione è stata attratta da varie cose interessanti, le tracce del lupo che è la seconda volta che mi capita, questo innesto con castagna da frutto di cui alberto mi ha spiegato tutta la fase di lavorazione ............

post-416-0-87496400-1307398874.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ed anche se pur raro qualche ritrovamento di galletti che non guasta mai

 

a presto

post-416-0-02953400-1307399012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossano, Luciano e Alberto: ma siete proprio dei bravi amici, ehh!

io a casa preparare i power point per la lezione di questa sera e voi.... a cercar funghi!!!

questa me la pagherete a suon di .... porc...

ciao ragazzacci,

Ennio.

post-791-0-11417800-1307401769.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ultimi 3 giorni li ho passati in giro per l'Italia,sono stato da Tarquinia a Bussolengo,passando per Perugia

ovunque,o quasi,pioveva

se non ci si mette il vento si prospettano belle giornate,per noi appassionati :00015014:

tienili d'occhio quei castagni

poi con quei paesaggi che ti regalano,una visita la meritano sempre :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che hai trovato il nero, bei boschi, purtroppo conosco molto bene la vespa cinese, i miei castagni ne sono invasi.

 

E' vero con l'attuale situazione sono stato proprio fortunato

forse è stato proprio il Nero a farsi trovare :biggrin: per farmi felice

quanto alla vespa cinese ... meglio lasciar perdere fa male al

cuore vedere boschi ridotti in simili condizioni

 

eh si rossano, pur se casuale è stata una bellissima mattinata insieme, anche la mia attenzione è stata attratta da varie cose interessanti, le tracce del lupo che è la seconda volta che mi capita, questo innesto con castagna da frutto di cui alberto mi ha spiegato tutta la fase di lavorazione ............

 

ed anche se pur raro qualche ritrovamento di galletti che non guasta mai

a presto

 

Lucià è stato un vero piacere stare con voi. Alla prossima sperando in

un finale migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rossano, Luciano e Alberto: ma siete proprio dei bravi amici, ehh!

io a casa preparare i power point per la lezione di questa sera e voi.... a cercar funghi!!!

questa me la pagherete a suon di .... porc...

ciao ragazzacci,

Ennio.

 

Ti abbiamo pensato credimi e abbiamo anche avuto modo dire che se c'eri tu qualche bel porcinotto

l'avremmo trovato di sicuro :contract: Cerca di liberarti che presto qualche uscitina dovremo farla ... i fungacci ci aspettano

 

gli ultimi 3 giorni li ho passati in giro per l'Italia,sono stato da Tarquinia a Bussolengo,passando per Perugia

ovunque,o quasi,pioveva

se non ci si mette il vento si prospettano belle giornate,per noi appassionati :00015014:

tienili d'occhio quei castagni

poi con quei paesaggi che ti regalano,una visita la meritano sempre :smile:

 

Incrociamo le dita Alfò ... i funghi sono imprevedibili, meglio tacere.

Prima o poi ce la faremo ad incontrarci per far due passi insieme, almeno lo spero

un abbraccio

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che l'antagonista faccia il suo dovere ... tagliare non serve a nulla.

Riguardo al Nerone è proprio vero ... per esserci bisogna andare e quando posso

io vado sempre ... anche quando non ci sono apparentemente buone possibilità

 

 

 

 

Dony pensa un pò cosa mi è successo domenica, appena scovato il nero telefono a loril

per vivere insieme la bella emozione e ... strano ma vero ... lui era a qualche km da me,

ci siamo trovati e abbiamo passato insieme ad un altro amico comune qualche ora felice nel bosco

 

 

 

l'emozione è stata forte, il nero è sempre il nero ... il fungo per eccellenza, ma ... la sfuocatura

dipende anche da un "manico" ancora incerto :contract: :biggrin: ti auguro di incontrarne uno prima

possibile ... poi mi dirai

 

5803367819_5905ff4b8d_b.jpg

Per i neri sarà difficile sulle alpi non ne fà.L'amico toscano MOC mi ha invitato ripetute vole in verità ma data la mia proverbiale pigrizia non ho mai colto l'invito ma siam giovani abbiamo tempo :).

Molto interessante l'innesto piacerebbe vederne anche gli sviluppi tanto son sicuro che in quel posto cosi bello ci tornerete :).

Per le foto basta avere pazienza e sperimentare ma mi pare che tu sia gia sulla buona strada.Se posso permettermi un consiglio (da dilettante) un cavallettino e l'autoscatto ti toglierebbero molti problemi coi funghi.

ciaoooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Su tutti Ennio, che è stato a casa a prodigarsi per il gruppo....!

Bravo Rossano e complimenti per le foto.

 

Grazie di cuore e mi raccomando salutami Nicolò

 

Per i neri sarà difficile sulle alpi non ne fà.L'amico toscano MOC mi ha invitato ripetute vole in verità ma data la mia proverbiale pigrizia non ho mai colto l'invito ma siam giovani abbiamo tempo :).

Molto interessante l'innesto piacerebbe vederne anche gli sviluppi tanto son sicuro che in quel posto cosi bello ci tornerete :).

Per le foto basta avere pazienza e sperimentare ma mi pare che tu sia gia sulla buona strada.Se posso permettermi un consiglio (da dilettante) un cavallettino e l'autoscatto ti toglierebbero molti problemi coi funghi.

ciaoooooooooooooooo

 

il cavalletto lo porto sempre con me ma ... aveva piovuto da poco, il mio treppiede è molto basso e il Nero era nell'erba alta ... troppo pericoloso per la reflex, avevo paura che si bagnasse. Bastava impostare gli Iso su auto e avrei potuto scattare con una p.d.f. adeguata. Speriamo di poter ripetere presto lo scatto :biggrin:

:bye1:

 

P.S. per l'esito degli innesti, sperando di ricordarmi, molto volentieri ti aggionerò

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).