Vai al contenuto

Il giardino delle ortensie


Messaggi raccomandati

...a me tocca innaffiare ma ci sta se no che ci stò a fare in una casa piena di donne...

post-1484-0-16607300-1307273882.jpg

 

non ti fa mica male ragazzo :biggrin: dai una mano alle tue donne altrimenti :club:

 

scherzi a parte antonio, i fiori e le piante sono sempre da amare, abbelliscono e rendono vivo il paesaggio

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

molto belle..sicuramente voluminose.....

 

io sapevo che il colore delle ortensie dipende dalla quantità di ferro presente nel terreno.....confermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meravigliose!!! :clapping: :clapping:

 

Io quest'anno ho deciso di farmi del male :biggrin:

 

Ho riempito i balconi di fiori lilla-viola sperando di emulare gli stupendi balconi dell'Alto Adige... riuscirò a non farli seccare dal sole? :cc_surrender:

 

 

Usi vasi di terracotta Raffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto belle..sicuramente voluminose.....

 

io sapevo che il colore delle ortensie dipende dalla quantità di ferro presente nel terreno.....confermi?

 

sapevo di un'usanza di metter del ferro nel terreno per farle diventare azzurre...

 

Bel giardino Antonio! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

sapevo di un'usanza di metter del ferro nel terreno per farle diventare azzurre...

 

Bel giardino Antonio! :clapping:

 

a quello mi riferivo...:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i miei fiori preferiti... ma con le ortensie non ho mai avuto molta fortuna. Volevo riprovarci, ma ora ho un'esposizione completamente a nord che per l'estate va anche bene ma per l' inverno ho dei dubbi che possano resistere.

 

Comunque le tue signore sono sempre una scoperta ...

 

:bye1: Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i miei fiori preferiti... ma con le ortensie non ho mai avuto molta fortuna. Volevo riprovarci, ma ora ho un'esposizione completamente a nord che per l'estate va anche bene ma per l' inverno ho dei dubbi che possano resistere.

 

Comunque le tue signore sono sempre una scoperta ...

 

:bye1: Lucia

 

Lucia dovrebbero resistere bene sia a nord, che per l'inverno dato che sono piante spoglianti e vanno in riposo.

 

...come dice Carletto vogliono molta acqua.

 

 

 

Moro Tantissimi complimenti a Desolina piante spettacolari e ben curate.:clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

La mia nonnina usava mettere limatura di ferro a crescere, nel senso che alla prima pianta niente alla seconda un pizzico di limatura alla terza un po di piu e sempre un po di più.....

 

l'effetto finale era un cromatismo che andava dal rosa al celeste ... bellissimo effetto

 

ancora tanti complimenti :1a:

 

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono i miei fiori preferiti... ma con le ortensie non ho mai avuto molta fortuna. Volevo riprovarci, ma ora ho un'esposizione completamente a nord che per l'estate va anche bene ma per l' inverno ho dei dubbi che possano resistere.

 

Comunque le tue signore sono sempre una scoperta ...

 

:bye1: Lucia

Carissima Lucia sia quelle nei vasi che quelle a terra rimangono fuori senza alcun riparo e anche quet'anno qua non ha scherzato con le temperature e la neve....solo perchè faccio un viaggio strano per venire al Ceppo se no un vasetto te lo portavo....poi non è ancora detto ....ciao a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

:clapping: :clapping:

 

Immagine da Urlo...Antonio...insisti...

 

Un Abbraccio a tè e...mi raccomando..alle tue 5 donne... :biggrin:

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).