Vai al contenuto

XIV raduno APB Ceppo di Rocca Santa Maria 8-9-10 Luglio 2011


Messaggi raccomandati

Stefano ho parlato gia' con Gianni( credo il presidente dell'A:S R:S:M) e Gibbo deve inoltrare una richiesta dove ho fatto specificare le due cose,( raccolta funghi ed entrata con la macchina) se tale richiesta non verra' accettata ci regoleremo di seguito.

 

Andrè, io non mi fido.... la legge mi sembra abbastanza chiara, non lascia spazio ad azioni personali per il permesso funghi ad alcun presidente di alcuna località......diverso il discorso delle auto e del loro passaggio su strade comunali.

Atteniamoci a ciò che la legge ci indica...

se poi vogliamo dare gli 80 euro per il passaggio delle auto, per me è ok......ma per i funghi il discorso non vale.....

su questo dobbiamo essere chiari per tutti quelli che parteciperanno....non me la sento di convalidare un'ipotesi che non è contemplata nella legge regionale, anzi che la vieta proprio :cc_surrender:

Modificato da bibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Andrè, io non mi fido.... la legge mi sembra abbastanza chiara, non lascia spazio ad azioni personali per il permesso funghi ad alcun presidente di alcuna località......diverso il discorso delle auto e del loro passaggio su strade comunali

Che te devo di???

 

Io sto' facendo di tutto per ottenerlo , pero' come ti ripeto ho chiesto tutte due insieme , raccolta e passaggio car.

vediamo quello che mi dicono nei prossimi giorni.

 

Io sarei comunque del fatto , visto che molti vogliono salire su con l'auto, di fare sto benedetto permesso anche solo per le auto, almeno stiamo apposto con la coscienza.

Essendo cumulativo credo che convenga a tutti e facciamo come lo scorso anno il resto in beneficenza.

Poi chi e' interessato alla raccolta funghi paghera' quello che vuole pagare , Rocca , Pietralta etc...

 

Ti dico solo che per arrivare a capo di tutte le leggi che girano, che poi non e' molto difficile ( per quelle sono e quelle rimangono), ho telefonato a:

 

servizio micologico avezzano

servizio micologico teramo

comune di valle castellana

comune di rocca santa maria -6 telefonate -

servizio micologico provincia dell'aquila.--4 telefonate-

 

Alla fine di tutto questoho capito una cosa molto chiara:

 

la legge e' aò setssa dello scorso anno, non cambia nulla .

Tranne che non ci sia il giro di boa dell'ultima ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che te devo di???

 

Io sto' facendo di tutto per ottenerlo , pero' come ti ripeto ho chiesto tutte due insieme , raccolta e passaggio car.

vediamo quello che mi dicono nei prossimi giorni.

 

Io sarei comunque del fatto , visto che molti vogliono salire su con l'auto, di fare sto benedetto permesso anche solo per le auto, almeno stiamo apposto con la coscienza.

Essendo cumulativo credo che convenga a tutti e facciamo come lo scorso anno il resto in beneficenza.

Poi chi e' interessato alla raccolta funghi paghera' quello che vuole pagare , Rocca , Pietralta etc...

 

Ti dico solo che per arrivare a capo di tutte le leggi che girano, che poi non e' molto difficile ( per quelle sono e quelle rimangono), ho telefonato a:

 

servizio micologico avezzano

servizio micologico teramo

comune di valle castellana

comune di rocca santa maria -6 telefonate -

servizio micologico provincia dell'aquila.--4 telefonate-

 

Alla fine di tutto questoho capito una cosa molto chiara:

 

la legge e' aò setssa dello scorso anno, non cambia nulla .

Tranne che non ci sia il giro di boa dell'ultima ora.

 

...direi che sia la soluzione più logica ed in linea con quello che la legge ci-gli permette di fare.....

per il permesso si fa come lo scorso anno, si divide per i partecipanti , l'eventuale resto spiccio, in beneficenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

...occhio.....la cosa è chiara per il responsabile di Rocca santa maria, ma anche per i responsabili della regione Abruzzo che hanno redatto la legge....

le comunità montane, le antiche università, etc etc non possono richiedere balzelli aggiuntivi oltre al tesserino regionale o al permesso giornaliero di 7 euro....

se l'amministrazione separata di Rocca santa maria ci rilascia il permesso è solo per le auto, per i funghi a livello legale non saremmo in regola in quanto è previsto per legge il pagamento giornaliero di 7 euro per ogni raccoglitore...... se si subisce un controllo da parte della forestale, credo che sicuramente non basti il cumulativo, anzi non è proprio valido per i funghi......

nel dubbio totale onde evitare spiacevoli problemi, la migliore cosa è il pagamento del permesso singolarmente......ricordandosi poi che il Ceppo è diviso tra due comuni come sopra detto, Roccasantamaria e Valle castellana (Pietralta)

 

 

...invece io credo che la miglior cosa sarebbe di non fare nessun permesso e larsciargli lì i loro funghi!

 

Almeno questo è ciò che io farò.

 

Pasquale

 

Ps.: è chiaro che non aderirò a nessuna spesa neanche per il permesso per le macchine....li dò in beneficenza quei soldi, sono megli spesi!

Modificato da Pedroso
Link al commento
Condividi su altri siti

...invece io credo che la miglior cosa sarebbe di non fare nessun permesso e larsciargli lì i loro funghi!

 

Almeno questo è ciò che io farò.

 

Pasquale

 

Ps.: è chiaro che non aderirò a nessuna spesa neanche per il permesso per le macchine....li dò in beneficenza quei soldi, sono megli spesi!

 

Pasquale :friends:

 

per questo io ero per la libera scelta personale...... permesso auto e permesso raccolta funghi....chi vuole si attiva per farli.... chi nò nò......

ed anch'io sarei per il non fare permessi per le auto, ma reindirizzare quei soldi per la beneficenza APB...

a questo punto direi che chi vuole , si esprima in merito ai permessi....

comunque io resto dell'idea dell'iniziativa personale, onde evitare malumori ed incomprensioni...:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale :friends:

 

per questo io ero per la libera scelta personale...... permesso auto e permesso raccolta funghi....chi vuole si attiva per farli.... chi nò nò......

ed anch'io sarei per il non fare permessi per le auto, ma reindirizzare quei soldi per la beneficenza APB...

a questo punto direi che chi vuole , si esprima in merito ai permessi....

comunque io resto dell'idea dell'iniziativa personale, onde evitare malumori ed incomprensioni...:wink:

 

Sì Stefano sono d'accordo, non se ne può più di queste richieste assurde.

 

E non vorrei che gira e gira ci fanno pure perdere la voglia di organizzare questo raduno. Noi il Ceppo lo amiamo è vero, ma a tutto c'è un limite!

 

Pasquale

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli interessati, non in possesso del tesserino regionale Abruzzo, per la raccolta funghi , si ricorda la possibilità di effettuare versamento su c/c di seguito riportato:

 

Versamento su c/c n° 10737641 intestato a comune di Rocca Santa Maria ( TE) servizio tesoreria

 

Causale:

permesso raccolta funghi comune di Rocca Santa Maria (TE) per i giorni………

L.r 34/2006 e successive modifiche L.r 33/2007 e L.r 9/2010

 

 

Costo:

Giornaliero € 7.oo

3 giorni € 15.oo

7 giorni € 30.oo

30 giorni € 60.oo

 

 

Per dubbi in merito a permesso e legge regionale fare riferimento al sito ufficiale della provincia di Teramo qui

 

 

Dopo svariate telefonate alla Provincia, alla Regione , al Comune di Valle Castellana sembra che non ci siano cambiamenti ( per ora ) alle norme vigenti.

Coloro che vorranno recarsi a funghi nella zona di Pietralta che fa parte del comune di Valle Castellana potrnno pagare il permesso tramite conto corrente postale , specificando la data del giorni di raccolta.

Attenersi alle varie tariffe riportate nella legge Regionale Abruzzo.

Versamento presso cc .10768646 intestato a Comune di Valle Castellana permesso raccolta funghi.

 

Una precisazione: i dati che ho riportato mi sono stati comunicati prima dalla Provincia e poi dal Comune di Valle Castellana, vi prego , visto i vari saltelli legislativi, di sincerarvi tramite il Comune se ci siano variazioni dell'ultima ora.

 

..intanto riporto gli estremi per il versamento giornaliero per chi non in possesso del tesserino regionale....

per le auto, che dire......lascerei libera scelta.....

vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Stefano sono d'accordo, non se ne può più di queste richieste assurde.

 

E non vorrei che gira e gira ci fanno pure perdere la voglia di organizzare questo raduno. Noi il Ceppo lo amiamo è vero, ma a tutto c'è un limite!

 

Pasquale

 

....Pasquale , a come la vedo io, non è il luogo che fa il raduno, ma le persone che vi partecipano, ovunque esso si svolga......

 

già l'anno scorso si era detto di ripensare alla situazione, e visto il ripetersi degli eventi, non posso che pormi gli stessi dubbi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

....Pasquale , a come la vedo io, non è il luogo che fa il raduno, ma le persone che vi partecipano, ovunque esso si svolga......

 

già l'anno scorso si era detto di ripensare alla situazione, e visto il ripetersi degli eventi, non posso che pormi gli stessi dubbi.......

 

 

Stefano, infatti mi pare di aver detto che il Ceppo noi di APB lo amiamo, ma

è altrettanto vero che le persone stan facendo di tutto per farci disamorare!

 

Ma come si fà??????

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, infatti mi pare di aver detto che il Ceppo noi di APB lo amiamo, ma

è altrettanto vero che le persone stan facendo di tutto per farci disamorare!

 

Ma come si fà??????

 

Il problema è con chi amministra il luogo non certo con chi ci vive,

se andiamo al Ceppo è per la sua natura e per le poche persone che ci trasmettono il loro vissuto in quel luogo.

Apprezzo il lavoro che sta facendo Andrea e spero di avere presto qualche certezza in più, altrimenti faremo a meno di interventi come associazione e ci muoveremo come singoli.... friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso che ho fatto appena adesso con il Presidente dell' Amm. Separata era solo un discorso di convenienza .

Invece di pagare 5 euro al giorno ne pagehremo 3-5 per tre giorni.

Chi vuole paga chi non vuole non la faccia.

Io ad esempio sono a favore per il pagamento, metti che mi viene voglia di andare su e fare un po' di foto al tramonto, prendo e salgo.

Se le scelte future saranno per il Ceppo dobbiamo comunque pensare a queste cose.

 

Che poi tutti queste leggi non facilitino il lavoro dei permessi e' una constatazione.

Il territorio del ceppo e' diviso in tre parti e non possiamo farci nulla tranne che sperare in una nuova legge che raggruppi le tre zone e che faccia capo ad un Amministrazione unica.

Sarebbe molto piu' facile per tutti .

 

Si telefona e ci si fa fare un permesso unico dall'ufficio preposto.

 

Demando al Cd la decisione di contattare L'Amm. per usufruire del permesso per entrare con le macchine.

 

Il mio lavoro di informazione finisce qui.

Ho inserito tutti i dati possibili per rendere chiari i pagamenti, poi ognuno e' libero di fare come vuole.

 

La cosa piu' importante e' stare assieme, e farci una bella camminata in montagna con o senza funghi. :hug2: :hug2: :hug2:

La voglia di riabbracciare gli amici di Apb va oltre un permesso o un semplice fungo.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario diciamo che possono fare eccezioni, ma in questo caso determinato , ed oggi ho avuto la conferma definitiva, il permesso e per le macchine anche se loro mi hanno detto che si puo' anche raccogliere, ma in tutti i casi ci vuole il permesso del comune di Rocca santa maria.

 

Quindi la cosa adesso e' chiarissiima.

Il permesso e' solo esclusivamente per le macchine.

Un babele di permessi.

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ribadire che per essere in regola per la raccolta funghi sul territorio abruzzese per chi è extra regionale bisognerà fare i versamenti alle amministrazioni comunali e non alle amministrazioni separate.Quindi evitiamo di chiamare l'amministrazione separata,che non fa altro che confondere le idee.

Un saluto Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Proverei a fare un riassunto per comodità di tutti, anche in base alle ulteriori informazioni che ho avuto.

 

 

1)I possessori di tesserino regionale valido per l'Abruzzo possono andare dove vogliono senza dover pagare ulteriori balzelli.

 

 

2)I possessori di tesserino valido per la propria Regione devono effettuare il versamento al Comune nel cui territorio si svolge la raccolta, nel nostro caso Rocca Santa Maria (per la zona della Cavata) e Valle castellana (sotto il Piazzale).

 

3)Le strade soggette a transito a pagamento devono essere appositamente delimitate da cartelli verticali, con sotto specificati gli estremi dell'ordinanza comunale. Il solo divieto di accesso non è sufficiente.

 

 

 

Da accertamenti esperiti risulta che al momento la sbarra è aperta (da un mese circa), e non ci sono individui di sorta che chiedono soldi, nè al piazzale, nè al gabbiotto della sbarra, nè lungo le strade di accesso.

 

 

 

A questo punto ognuno si può regolare come crede. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).