Vai al contenuto

bosco in secca


Messaggi raccomandati

pur con la stagione in ritardo per pensare al bosco, un giretto nel mio habitat preferito lo faccio poi se ci avanza tempo penserò pure ai prugnoli ma parto diretto per il cerro

 

 

da pochi giorni ha messo le foglie, tenere e molto chiare

post-416-0-33784900-1304810812.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

appena entrato però mi rendo conto che quì l'acqua manca e di brutto

post-416-0-88566100-1304810940.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sotto le foglie si ha l'idea chiara che il secco fa da padrone e se penso che il caldo deve ancora venire.......speriamo che piove abbondantemente

post-416-0-91550800-1304811097.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto non mi resta che pensare ad altro, cambio decisamente zona e habitat ma non con lo steso entusiasmo che mi da il bosco anche perchè so quello che mi aspetta, ormai la stagione dei prugnoli è partita e il massacro delle fungaie è in pieno svolgimento, disastro completo, chissà se a furia di dirlo e ripeterlo qualcuno prima o poi si possa dare una regolatina !!!!!!!!

 

 

vedere per credere

post-416-0-34358400-1304811625.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non mi perdo d'animo tanto ormai l'entusiasmo mi è passato ma con calma guardo su brevi tratti ancora non rovinati e qualcosa c'è rimasto, questi sono ancora piccoli

post-416-0-17679700-1304811877.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante tutto qualche esemplare bello e fresco era rimasto, più che sufficente

post-416-0-36129500-1304812438.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Loril purtroppo il massacro delle fungaie e' una pratica diffusissima in molte zone , e proprio lo scorso lunedi' nella mia Associazione Regionale e' intervenuto il nuovo Presidente del Camm, con il quale abbiamo accennato alle varie problematiche che s'incontrano in questi periodi.

E' un dato di fatto che molti prati vengono letteralmente distrutti e prima o poi bisognera' trovare una soluzione per la loro conservazione futura.

Solo tramite la collaborazione delle varie Associazioni possiamo divulgare il giusto rispetto verso la natura.

Ma sono anche del pensiero che un po' di collaborazione deve arrivare da parte degli organi competenti al controllo. :bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Luciano, in effetti da tempo vado predicando che ha fatto molto più caldo del dovuto durante l'inverno/primavera e la pluviometria, rispetto al pari periodo dello scorso anno, è circa la metà (in alcuni casi anche meno).

 

Da domani, tanto per completare il quadretto idilliaco, ci si metteranno anche venti settentrionali freschi ed asciuttissimi a peggiorare ulteriormente le cose.

 

Se non si decide a piovere seriamente, la vedo dura questa stagione!

 

Ricordate sempre il "Teorema di Piciacchiu": quando si va verso l'estate, l'acqua per i funghi non è mai troppa.

 

Se invece, come il Gava, pensate già agli edulis di ottobre, allora il discorso potrebbe essere diverso... :biggrin:

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano

 

Io ho deciso, non andrò più in cerca di prugnoli sui prati, le immagini che hai messo sono

significative. Ovunque è la stessa cosa ed è uno spettacolo indecente e insopportabile.

Nonostante le Ass. Mic. stiano facendo del tutto per sensibilizzare i cercatori, il problema

della distruzione delle fungaie è in costante aumento.

Per il cerro credo che ci voglia tempo, caldo anche la notte e .... naturalmente

una bella pioggia, possibilmente non fredda. ... Ammazza quante cose ci vogliono :biggrin:

a ... dimenticavo l' assenza di vento :contract:

 

a domenica

 

:hug2: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luciano, condivido quanto detto da Fabio che in estate l'acqua non è mai troppa, speriamo bene anche se per il prossimo futuro non ci sono buone previsioni.....comunque ugualmente belli quei prugnoli, buona spaghettata :wink: :biggrin:

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).