Vai al contenuto

DELUCIDAZIONI


Messaggi raccomandati

ho dato il link del topic Orchidee di Sardegna a degli amici, ma mi hanno detto che non riescono a vedere le foto :scratch_one-s_head: ... mi chiedevo se bisogna per forza essere registrati per poterle visionare ????

:friends:

ciao, ho provato a collegarmi senza "loggarmi" scusa il gioco di parole e in realtà ti dice che non le puoi vedere, questo è il messaggio:

Si e' verificato un errore

E' stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione del forum ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

 

 

 

[#10171] Non hail il permesso per visualizzare questo allegato

 

quindi sembra che abbiano ragione i tuoi amici

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho provato a collegarmi senza "loggarmi" scusa il gioco di parole e in realtà ti dice che non le puoi vedere, questo è il messaggio:

Si e' verificato un errore

E' stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione del forum ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

 

 

 

[#10171] Non hail il permesso per visualizzare questo allegato

 

quindi sembra che abbiano ragione i tuoi amici

 

si infatti penso che questo ci penalizzi in effetti ultimamente mi e' parso di vedere meno presentazioni forse in parte dovuto anche a questo...a molti di noi e' capitato di iscriversi perche cercavano un fungo e poi si sono innamorati di questo forum ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo...

 

I Visitatori,ovvero non iscritti al Forum,vedono un numero limitato di sezioni e Solo le immagini Appoggiate a Server esterni dal Forum...Flicr...per fare un esempio..

 

Se vuoi verificarlo..basta che giri per il Forum senza Loggarti...

 

Un Abbraccione..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ignazio, è così, questa decisione fu presa quando la "banda" del Forum non bastava più e decidemmo di "bloccare" le immagini ai non iscritti,

risparmiando un sacco di kb di banda a vantaggio della velocità del server e quindi della scorrevolezza del sito.

Non fu una decisione facile, per me, ma d'altra parte rimanendo aperti a tutti con le immagini si aveva un calo di prestazioni incredibile, che avrebbero dovuto pagare di tasca i soli soci APB, insomma..... tirando la coperta corta, o ci si scopre da un lato o dall'altro, o il sito va lentissimo o i non iscritti non vedono le immagini.

Ma se pensi che iscriversi al forum è operazione breve e gratuita non è malaccio questa scelta non credi?

 

Un abbraccione grande carissimo friends.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo...

 

I Visitatori,ovvero non iscritti al Forum,vedono un numero limitato di sezioni e Solo le immagini Appoggiate a Server esterni dal Forum...Flicr...per fare un esempio..

 

Se vuoi verificarlo..basta che giri per il Forum senza Loggarti...

 

Un Abbraccione..

 

Giuliano

 

 

non vorrei sbagliare ma prima non era cosi' io stesso le prime volte che scopri' il forum entrai senza registrarmi visionando parecchie foto ... ora non so se queste fossero tutte foto che si apoggiavano a server esterni ma dubito .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ignazio, è così, questa decisione fu presa quando la "banda" del Forum non bastava più e decidemmo di "bloccare" le immagini ai non iscritti,

risparmiando un sacco di kb di banda a vantaggio della velocità del server e quindi della scorrevolezza del sito.

Non fu una decisione facile, per me, ma d'altra parte rimanendo aperti a tutti con le immagini si aveva un calo di prestazioni incredibile, che avrebbero dovuto pagare di tasca i soli soci APB, insomma..... tirando la coperta corta, o ci si scopre da un lato o dall'altro, o il sito va lentissimo o i non iscritti non vedono le immagini.

Ma se pensi che iscriversi al forum è operazione breve e gratuita non è malaccio questa scelta non credi?

 

Un abbraccione grande carissimo friends.gif

 

 

ok grazie per le spiegazioni Giacomo :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

no infatti Ignazio...ti ha risposto Giacomo...

è stata una decisione presa in un secondo momento per poter alleggerire la pesantezza del forum!:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per le spiegazioni Giacomo :friends:

 

 

no infatti Ignazio...ti ha risposto Giacomo...

è stata una decisione presa in un secondo momento per poter alleggerire la pesantezza del forum!:bye1:

 

 

mi hai anticipato...!:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ignazio, è così, questa decisione fu presa quando la "banda" del Forum non bastava più e decidemmo di "bloccare" le immagini ai non iscritti,

risparmiando un sacco di kb di banda a vantaggio della velocità del server e quindi della scorrevolezza del sito.

Non fu una decisione facile, per me, ma d'altra parte rimanendo aperti a tutti con le immagini si aveva un calo di prestazioni incredibile, che avrebbero dovuto pagare di tasca i soli soci APB, insomma..... tirando la coperta corta, o ci si scopre da un lato o dall'altro, o il sito va lentissimo o i non iscritti non vedono le immagini.

Ma se pensi che iscriversi al forum è operazione breve e gratuita non è malaccio questa scelta non credi?

 

Un abbraccione grande carissimo friends.gif

 

Si potrebbe sempre decidere di lasciare visibili alcune sezioni, tipo quella delle piante appunto... :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe sempre decidere di lasciare visibili alcune sezioni, tipo quella delle piante appunto... :chin:

 

Se ne parlò a suo tempo, ma da come sono impostati i motori di ricerca adesso avresti sempre persone a lurkare....

ottimo per un verso, ma per il discorso banda, negativo. scratch_one-s_head.gif

Oh, poi son cose di cui è sempre bene parlarne, per me se ci fosse modo renderei visibile almeno tutto quello che è l'archivio animali, piante, montagne..... yes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe sempre decidere di lasciare visibili alcune sezioni, tipo quella delle piante appunto... :chin:

 

 

penso che se fosse fattibile non sarebbe male, anche per invogliare chi non e' solo malato di funghi come molti di noi :mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).