Vai al contenuto

Prove di volo


Messaggi raccomandati

Domenica scorsa, siccome in montagna era una bellissima giornata di sole....abbiamo ( più che altro hanno :biggrin: ) pensato bene di portarmi nella foschia marina.

 

A dire il vero il mare d'inverno ha un suo fascino, e poi adessoi due ciaspolate nel giro di pochi giorni non le reggo...verranno tempi migliori, quindi tanto vale assecondare i voleri familiari. :biggrin:

 

5432288490_8d910c8ed8_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...quando mi sono accorto di essermi annoiato abbastanza :biggrin: ho deciso di ripiegare verso Massaciuccoli, a Torre del Lago, nella zona pedonale dove mia figlia si è potuta divertire con i rollerblade...

 

...ed io con la macchina fotografica. :mosking:

 

L'ora volgeva ormai al tramonto, e per quanto tarda, alzando un pò gli iso mi ha comunque consentito di fare delle prove col 70 - 300 tentando d'immortalare dei gabbiani che mi sfrecciavano davanti, nemmeno troppo vicino.

 

Di questa mi piace la luce...la tonalità calda del piumaggio accentuata dal sole radente, che si staglia sul cielo parzialmente azzurro.

 

5431682653_a7f29e8b19_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi frangenti si testano i limiti dell'attrezzatura, lenti non all'altezza e macchine altrettanto...

 

...ma per imparare la tecnica ed acquisire dimestichezza con la modalità servo va più che bene.

 

 

5432306102_0d7a22d480_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la giornata volgeva proprio al termine e, a meno di non possedre un ammiraglia tipo mark IV :biggrin: , non c'era veramente più modo di fare scatti decentemente nitidi.

 

ma mai rinunciare, la luce bassa infiammava i canneti ed ho voluto provare ad " inquadrettare " le loro evoluzioni in quel magico contesto...

 

..fosse stato una airone rosso magari sarebbe stato sicuramente più adeguato :biggrin:

 

 

5432347996_ca3ff5719c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Ehh già....è proprio il caso di dirlo, a volte, molte volte, la composizione prevale sulla nitidezza e tutto il resto.

 

 

hai perfettamente ragione ....

e tu sembra che la composizione tu ce l'abbia nel sangue ....

:clapping:

 

almeno non lo è per me...

 

...tutt'altra cosa rispetto ad un bel panorama cavallettato :biggrin:

 

 

o una cova di rossi in faggeta!!!!!

:mosking:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Belle immagini Gianluca...tentativi...positivi..

 

Insisti...ne vale la pena..

 

Un Abbraccio a tè e alle tue Care..

 

giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che fotografare funghi è sicuramente più semplice che fotografare volatili, ma tu sei riuscito a darci comunque un tocco personale al di là della perfezione della foto.

Sicuramente un 100 mm in più avrebbero aiutato ma intanto si fa palestra con quello che si ha.

:bye1: Gianluca a presto. Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).