Lupo del salento Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 Con quella micro Rhizopogon vulgaris Ottimo Nico Anche io penso sia lui!
Illecippo™ Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 terfezia... ne ho imparata una nuova.. Bulaier non è una terfezia è un Rhizopogon... vicino alla terfezia ma differente sia in aspetto generale che microscopico! Nico
sesto senso Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 Cosi' ne hai imparate due ...Ivan , la terfezia e il rincoquarcosa vurgaris , ma ????? ......Se magna sta robba ????? Ribadisco comunque che siete fenomeni , un mondo nuovo che pezzo per pezzo ci state illustrando e pensare che prima di Apb ...... grazie ragazzi e complimenti al new entry ....micogian siete appassionanti :hail:
Sardus Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 fantastico Alex, pure a questo e' stato dato un nome certo il micro ti da una bella mano a casa poi voglio vedere se tra i libri dei funghi di sardegna ci sta questa specie anche se mi pare di no
fantemax Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 quindi se non ho capito male è una specie di tartufo?
Ennio Inviato 13 Gennaio 2011 Inviato 13 Gennaio 2011 ciao a tutti, penso che Nico abbia centrato senz'altro il Genere e forse anche la specie; anche se le foto della micro sono poco particolareggiate per poter esprimersi definitivamente (ma c'è il parere di Arturo). Allego come ulteriore contributo, una dia/scann di Rhizopogon roseolus, raccolto sotto pino nero dalle mia parti nel novembre di alcuni anni fà, Ennio.
alex.spiga Inviato 14 Gennaio 2011 Autore Inviato 14 Gennaio 2011 Grazie a tutti per l'aiuto :clapping: Ale
Messaggi raccomandati