Vai al contenuto

Home page del sito


Messaggi raccomandati

Abbiate pazienza, le mie conoscenze di "Invision" sono scarse, conosco molto meglio "Phpbb".

Il nome viene preso dal campo "name" della tabella "members", probabilmente il nome visualizzato in Forum corrisponde a "member_display_name".

Basta modificare il nome del campo da prelevare nella query.

 

:bye1: Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

x Micogian

 

Gianni, inserisco il link della discussione dove si faceva notare che lo 'storico home page' non si vede più...

il link porta all'elenco delle 'home' ma poi cliccando su ogni scelta il collegamento è alla nuova home page che hai creato.

C'è qualche aggiustamento da fare?

 

Tutte le home page di APB

 

Grazie

 

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianni,

 

Ti ringrazion ancora una volta per quello che stai facendo...TANTO....con Capacità Tecnica,Disponibilità Umana e...Amicizia...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gianni,

 

Ti ringrazion ancora una volta per quello che stai facendo...TANTO....con Capacità Tecnica,Disponibilità Umana e...Amicizia...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

 

quoto Giuliano che ha espresso anche il mio pensiero...

Grazie ancora!

:ok: Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima implementazione riguarda la possibilità di visualizzare solo le immagini delle vecchie Home Page suddivise per anno.

Il link si trova alla voce "Associazione" nel menu della nuova Home Page.

Si può accedere alla vecchio Home, allo "Storico Home Page" e appunto, alla nuova funzione "Storico Foro Home Page".

 

Gianni :bye1:

post-5096-0-17286300-1293615880.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima implementazione riguarda la possibilità di visualizzare solo le immagini delle vecchie Home Page suddivise per anno.

Il link si trova alla voce "Associazione" nel menu della nuova Home Page.

Si può accedere alla vecchio Home, allo "Storico Home Page" e appunto, alla nuova funzione "Storico Foro Home Page".

 

Gianni :bye1:

 

:good: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono andato a curiosare nella vecchia home page

 

vecchia home page

 

ed ho notato che c'è una foto di oggi

 

la magica conca di Erèra e Brendòl - 06 Jan 2011 © by Aldolomiti

 

:scratch_one-s_head:ma viene ancora aggiornata...?!?!? :dntknw:

 

No Max, è una foto vecchia

per come era fatta la home page, se non c'è una nuova foto per la data attuale, ne viene presa una precedente, stessa data ma anno diverso.. la data che leggi sul titolo viene messa automaticamente sulla data odierna..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ho notato che le foto che metto non vengono visualizzate sulla home page....non sono un granchè, d'accordo, per cui meglio così....

le ho importate da Flickr, devo rispettare sempre il parametro del peso (200 Kb se non sbaglio)? e poi le dimensioni possono essere anche minori dell'800x600?

ciao e grazie.

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che le foto che metto non vengono visualizzate sulla home page....non sono un granchè, d'accordo, per cui meglio così....

le ho importate da Flickr, devo rispettare sempre il parametro del peso (200 Kb se non sbaglio)? e poi le dimensioni possono essere anche minori dell'800x600?

ciao e grazie.

 

ciao Bulaierrrrrrrr :friends:

 

Vanno allegate e non linkate in remoto su Flikr o altro,

 

e poi van deguite precisamente le istruzioni: Foto per Home page : caratteristiche da rispettare

 

 

Larghezza : 800 pixel

 

Altezza : 600 pixel

 

Dimensione : inferiore a 200 kb.

 

Prive di Firme e cornici

 

E' necessario inserire un titolo alla foto tra il tag [titolo*] titolo della foto [/titolo*] (è necessario togliere l'* se si vuole copiare questa stringa) in alternativa si può utilizzare la tendina Bbcode selezionando Titolo che inserisce automaticamente il TAG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi il problema mio è che le linkavo, allora farò come facevo prima.... grazie Gibbo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, quindi il problema mio è che le linkavo, allora farò come facevo prima.... grazie Gibbo

Si, è così.

Per rendere automatico il meccanismo ho dovuto scegliere.

Se una foto viene inserita comne "allegato" finisce nella cartella "attachments" del Database. In questo modo si va a interrogare il database e gli si chiede di visualizzare le ultime 15 immagini del Topic "Metti una Foto in Home Page".

Se la foto viene inserita tramite link non finisce tra gli allegati, si visualizza e basta.

Ecco perchè è necessario allegarla.

Anche il Titolo viene estratto automaticamente, basta che una stringa sia racchiusa dai tag

[titolo]......[/titolo]

Se questo non avviene viene inserito il Titolo del Post "Febbraio 2011".

E' ovvio che un Titolo attinente alla Foto sia preferibile.

 

Le 15 foto estratte sono racchiuse in una striscia che ci permette di visualizzarle tutte, cliccando su una miniatura la foto diventa quella predefinita.

Normalmente le foto predefinite sono visualizzate a caso tra le ultime 5.

 

Gianni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).