Vai al contenuto

Macroglossum stellatarum


carletto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

un pò di anni fà, in Venezuela, ho passato un paio di settimana a Rancho Grande, una "quasi stazione biologica" nel parco Henri Pittier, sopra a Maracay, nella cloud forest, a fotografare farfalle.

 

 

...il parco Henri Pittier...che nostalgia...lo attraversavo venendo da Maracay per andare a baia de cata o a Choroni (puerto colombia) vicino Chuao dove producono la migliore qualità di cacao del mondo la cui produzione viene lavorata da una ditta toscana....ricordo il caldo infernale di Maracay che si faceva meno opprimente fino ad arrivare alla "cumbre nublada" avvolti dalle nuvole e da un fresco favoloso ad ammirare le orchidee e le bromeliacee che avvolgono quegli alberi enormi a rincorrere farfalle...soprattutto quelle azzurre...una volta mi trovai sul collo in macchina una di quelle falene da te fotografate...era verde, enorme e fredda...di notte...ricordo ancora lo spavento...in venezuela ti puoi aspettare di tutto, anche in città..dalle migali giganti ai serpenti a sonagli ai boa constritor nel parco giochi...dalle scimmie urlatrici che ti assalgono lanciandoti i loro escrementi ai bradipi delle piazze bolivar di tutti i pueblitos del paese....

 

abrazos

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bellisime foto neno!!!

 

Straordinari i dettagli.

 

In particolare mi piace molto come è ben evidenziata l'intelaiatura delle ali nella prima foto ed i colori della livrea.

 

:clapping: :clapping: :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).