Vai al contenuto

Non riesco ancora a crederci.


lucio60

Messaggi raccomandati

Ospite paolo_68

Paolo purtroppo il canale d'Otranto,è un crocevia di navi che trasportano di tutto,presumibilmente si tratta di depositi che si trovano in giacenza sotto il mare,poi con le mareggiate lo sputa fuori.

 

... e i responsabili restano sempre impuniti!

che delitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lucio

 

non sono un esperto ma prima di allarmarsi cerecherei di capire (magari prelevando un campione; guardalo e annusalo, prova a lavarlo con diluenti diversi; eventualmente ricorri a un laboratorio) se quella sabbia più scura non sia semplicemnte ricca di materiale organico; penso infatti che una sabbia frammista a melma organica, che è praticamente nera, si presenti più o meno come ci hai mostrato. Potrebbe quindi essere che si tratti soltanto dell'effetto di una mareggiata destinato a scomparire a breve.

Se invece fosse l'effetto di un inquinamento lo segnalerei al comune e alla capiateneri di porto.

 

Io però sono ottimista, non perchè manchino episodi e/o casue di inquinamento; mi pare però che la faccenda possa davvero essere non preoccupante.

 

Segnalerei comunque alle medesime autorità il traffico veicolare come da tracce

 

un saluto

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Lucio

 

non sono un esperto ma prima di allarmarsi cerecherei di capire (magari prelevando un campione; guardalo e annusalo, prova a lavarlo con diluenti diversi; eventualmente ricorri a un laboratorio) se quella sabbia più scura non sia semplicemnte ricca di materiale organico; penso infatti che una sabbia frammista a melma organica, che è praticamente nera, si presenti più o meno come ci hai mostrato. Potrebbe quindi essere che si tratti soltanto dell'effetto di una mareggiata destinato a scomparire a breve.

Se invece fosse l'effetto di un inquinamento lo segnalerei al comune e alla capiateneri di porto.

 

Io però sono ottimista, non perchè manchino episodi e/o casue di inquinamento; mi pare però che la faccenda possa davvero essere non preoccupante.

 

Segnalerei comunque alle medesime autorità il traffico veicolare come da tracce

 

un saluto

Marco

Caro Presidente con le tue considerazioni mi hai un po rinquorato,spero con tutto il cuore che il problema sia frutto di una mareggiata e non effetto inquinante,tornerò sul posto del delitto x capire un po meglio come si presenta la situazione a distanza di qualche giorno.

Grazie x i consigli.

Lucio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Lucio...

 

Anche io mi auguro che sia una situazione Fortuita..dovuta a Mareggiata...

 

Per le Ruote..purtroppo spesso i Fuoristrada...mettono il naso anche in spiaggia..oltre ai Cavalli..per una passeggiata...

 

Vedremo quando ci tornerai...ma non aspettarti Miracoli...fino alla Prossima Stagione...

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).