Vai al contenuto

Il sentiero...


fantemax

Messaggi raccomandati

Ho scoperto che questo rosso che piace tanto ad un toscanaccio e ad un orso dell’entroterra ligure di mia conoscenza…sta cominciando a costruirsi lentamente un posticino dentro al mio cuore ‘nero’…

 

post-643-1291255742_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mi son fermato delle mezz’ore di fronte a queste pietraie tra una sponda e l’altra delle immense faggete delle nostre terre, dopo aver camminato per ore, solamente per riuscire ad avere la soddisfazione di essere stato il primo uomo a fermarsi lì in quella giornata…

 

post-643-1291255793_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido di nuovo al pensiero di falliti tentativi di interpretazione delle nascite in luoghi lontani degli occhi del popolo, ridicolizzati da facili e impensabili ritrovamenti a ridosso del torrente, a poche decine di metri di distanza dal punto di partenza….

 

post-643-1291255840_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest’anno sono stato fortunato….sono riuscito ad andare alcuni sabati, ma soprattutto sono riuscito a fare due settimane di ferie, a distanza di poco tempo, con le giornate dedicate quasi esclusivamente a vivere il bosco (naturalmente quando non c’erano porcini….ma chissenefrega!)

 

post-643-1291255885_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono reso conto di essere cambiato…di vedere le cose sotto altri aspetti che prima mi erano sconosciuti…e di questo ringrazio tutti voi amici di APB che tanto mi avete dato in mille momenti e perché tanto mi sapete ancora stupire…

 

post-643-1291255930_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo ve lo dedico con il cuore…l’ultima uscita a porcini ai primi di novembre credo, o fine ottobre…eravamo in due in un posto nuovo mai visitato….avevo appena finito di dire ‘alziamo i tacchi da questo posto, il bosco non mi piace per niente’….era un misto faggio-pino a 1300 mt…

Mi cade l’occhio in un punto del sentiero…c’era lui….insieme ad altri 13 edulis nel giro di 10 mq..

Forse il mio più bello della stagione…! (Io sui funghi non c’ho mai capito ‘na fava!)

 

post-643-1291255992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non dimentico di essere stato felice quando vicino a queste splendide regine, ne ho trovato decine di altre ancora intatte e non spezzate ed abbattute da bastoni sfortunati….schiavi di padroni senza anima…

 

post-643-1291256049_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la dedico agli amici che da quando ho preso un ramo di faggio nell’occhio destro mi chiamano ‘occhio di falco’…in effetti da quello non vedo quasi più niente …ma il sinistro si è affinato…questo l’ho visto da dieci metri…

 

post-643-1291256098_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Perdonatemi l’eccesso di ‘fungacci’ verso la fine di questo topic, ma la nostalgia la fa da padrona…

Vi dedico anche questo…l’ultimo della mia stagione…il faggio ne è testimone….scavare tra le foglie non è il mio mestiere….

 

post-643-1291256143_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ora vado a pensare qualcosa di grande…prima o poi mi viene in mente…tranquilli…ah sì.. certo!

Di grandi ci siamo Noi….c’è APasseggionelBosco!…si ma non basta….va beh! Qualche altra idea prima di Vallombrosa mi verrà di sicuro…! :wink:

 

post-643-1291256359_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo l’ho lasciato….ho pensato che se fosse arrivato un altro come me un paio di giorni dopo…si sarebbe inginocchiato a baciare il terreno come ringraziamento….e questo mi ha fatto stare bene!

 

 

Sai come si dice...ogni lasciata è persa... :smilies90:

 

Belle foto Fante :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle più belle risposte che si possano dare all'ultimo argomento trattato in area Soci....

Finchè ci sono persone che pensano in questo modo il futuro di APB è al sicuro.. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vado a pensare qualcosa di grande…prima o poi mi viene in mente…tranquilli…ah sì.. certo!

Di grandi ci siamo Noi….c’è APasseggionelBosco!

 

:friends:

 

Grande Massimo...

questa mattina la prima cosa che ho letto... e la giornata comincia bene!!

 

Mi sono piaciute le tue parole...

forse, anche perchè ora conosco un po' meglio qual'è l'animo e lo spirito che persone come te portano.....

 

APasseggionelBosco!

 

:hug2: Dony

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Massimo mi paice questo passeggiare nel bosco e poi rivivere certi momenti a distanza di tempo, godendosi i ricordi di momenti piacevoli

 

A presto

 

Giovanni

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).